Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 1 - 16 of 16 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
Bodda Tiziana, Gregorino Silvano, Mussa Maria Valentina, Garrino Lorenza, Massariello Patrizia, Dimonte Valerio. Le immagini della riabilitazione: apprendimento e riflessione attraverso le rappresentazioni degli studenti infermieri in tirocinio. NEU 2019;38(3):19–30.  
Last edited by: Roberto Accettone 03/05/2021, 15:38
Conti Alessio, Clari Marco, Carignano Francesca, Saccà Patrizia, Garrino Lorenza. Teaching resilience and vulnerability to nursing students using films: a qualitative study. Professioni infermieristiche 2019;72(2):136–143.  
Last edited by: Paola Gentili 19/07/2021, 13:41
Curti Tiziana, Scaffidi Maria Carmela, Basso Anna Maddalena, Garrino Lorenza. Il dirigente del servizio infermieristico: inchiesta sulle attese dei coordinatori infermieristici di un’asl piemontese. Professioni infermieristiche 2011;64(4):229–236.  
Added by: Tania Diottasi 04/12/2012, 08:25
Facco Simona, Finiguerra Ivana, Fuggetta Leonardo, Garrino Lorenza, Dimonte Valerio. Il profilo di posto e il processo di valutazione: quale integrazione? Esperienza dell'azienda sanitaria TO2 di Torino. Professioni infermieristiche 2014;67(2):85–94.  
Last edited by: Tania Diottasi 25/02/2015, 12:05
Facco Simona, Garrino Lorenza, Dimonte Valerio. I modelli formativi dei tutor clinici e infermieri guida di tirocinio: analisi delle pratiche di apprendimento-insegnamento attraverso le narrazioni. Management Infermieristico 2008;14(4):7–13.  
Added by: Maurizio Brunelli 13/01/2013, 12:49
Fogliato Angela Lucia, Garrino Lorenza, Alastra Vincenzo, Bruschi Barbara. Il medical drama come sviluppo delle competenze narrative ed etico comunicative nelle situazioni di incertezza: una proposta formativa. Tutor 2023;23(1):5–21.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 15/02/2024, 10:41
Gallo Isabella, Garrino Lorenza, Dimonte Valerio. L'uso della scrittura espressiva nei percorsi di cura dei pazienti oncologici per la riduzione del distress emozionale: analisi della letteratura. Professioni infermieristiche 2015;68(1):29–36.  
Last edited by: Tania Diottasi 01/07/2015, 09:49
Garrino Lorenza, Ferrone Roberto, Tealdi Giancarla, Menghisteab Acberet, Trentalange Anna, Pintus Ivan. Lo sviluppo delle competenze dello studente nella gestione della documentazione infermieristica: utilizzo di un caso clinico-assistenziale. Nursing oggi 2006;11(2):24–29.  
Last edited by: Nadia Guardiani 18/10/2009, 18:51
Gatti Camilla, Garrino Lorenza.

Strategie di supporto ed educazione per i caregiver di pazienti colpiti da ictus: una revisione della letteratura. NEU 2018;37(2):14–25.

 
Added by: Laura Scozzo 26/06/2020, 10:14
Gonella Silvia, Garrino Lorenza, Baldan Ornella, Dimonte Valerio. Assistere l'utenza straniera: quale bisogno formativo pergli operatori sanitari dell'azienda città della salute e della scienza di Torino. Professioni infermieristiche 2014.  
Last edited by: Tania Diottasi 08/07/2015, 13:38
Montanari Paola, Dimonte Valerio, Garrino Lorenza. Il significato dell’esperienza degli studenti infermieri del Corso di laurea dell’Università di Torino nei programmi internazionali di studio: una ricerca qualitativa. International nursing perspectives 2010;10(2/3):35–43.  
Last edited by: Teresa Compagnone 31/01/2024, 09:49
Montanari Paola, Garrino Lorenza. Potenzialità e applicazioni dell’International Classification of Functioning, Disability and Health in ambito infermieristico riabilitativo post stroke: una revisione della letteratura. NEU 2008;33(4):42–50.  
Added by: Simonetta Ugolini 01/10/2009, 22:10
Montanari Paola, Garrino Lorenza. Potenzialità e applicazioni dell'International of functioning Disability and Health in ambito infermieristico riabilitativo post Stroke: una revisione della letteratura. NEU 2011;30(3):18–23.  
Last edited by: Simonetta Ugolini 20/02/2012, 22:32
Pezzuto Federica, Rizzi Antonella, Borraccino Alberto, Actis Maria Vittoria, Conti Alessio, Dimonte Valerio, et al.. I bisogni educativi delle persone con lesione midollare e l’offerta educativa elaborata dai professionisti della salute: due visioni a confronto. NEU 2019;38(1):12–20.  
Added by: Fernando Barberini 28/09/2020, 17:29
Prandi Cesarina, Garrino Lorenza, Clerico Mario, Sommovigo Tiziana, Vellone Ercole, Alvaro Rosaria. Educazione terapeutica ai malati oncologici: esperienza degli infermieri italiani. Professioni infermieristiche 2014;67(4):245–251.  
Added by: Tania Diottasi 08/07/2015, 14:06
Scaffidi Maria Carmela, Garrino Lorenza, Curti Tiziana, Basso Anna Maddalena. L'analisi dei bisogni formativi dei coordinatori infermieristici: descrizione di un'esperienza partecipata. Management Infermieristico 2008;14(3):5–12.  
Last edited by: Maurizio Brunelli 08/10/2010, 16:22
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7813 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)