Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 1 - 20 of 78 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
Amaducci Giovanna, Bertolini Giorgia, Casali Patrizia, Mecugni Daniela. Contratti di riuscita: indagine preliminare sulla percezione di efficacia da parte di tutor e studenti del corso di laurea in infermieristica di Reggio Emilia. Tutor 2019;19(2):69–87.  
Last edited by: admin 7/2/24, 10:50 AM
Amann Gainotti Merete, Pallini S. Le motivazioni alla scelta del corso di laurea in Infermieristica: uno studio comparativo. International nursing perspectives 2006;6(2):41–48.  
Added by: Teresa Compagnone 11/19/09, 1:56 PM
Atti del Convegno: “Promozione della salute, comunicazione, cure primarie: formazione dello studente di medicina e ruolo della rete dei medici di medicina generale e pediatri di famiglia”. Educazione sanitaria e promozione della salute 2010;33(1):11–126.  
Added by: Laura Soldà 10/16/10, 7:27 PM
Bassola Barbara, Rossotti Nadia, Negri Marina. Insegnamento clinico agli studenti infermieri nell’ospedale per intensità di cura e di assistenza. Tutor 2014;14(3):12–19.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:30 AM
Biasco Guido, Varani Silvia, Raccicchini Melania, Franchini Luca, Giannelli Andrea, Bonazzi Alessandra, et al.. Didattica a distanza in Cure Palliative (CP). Studio pilota in un programma elettivo per gli studenti di Medicina e Chirurgia. Tutor 2023;23(2):14–19.  
Added by: Marianna De Bastiani 3/6/24, 11:42 AM
Binetti Paola. L’uso dei test nella formazione: l’area delle professioni sanitarie. International nursing perspectives 2003;3(2):99–102.  
Added by: Teresa Compagnone 11/30/07, 10:12 AM
Binetti Paola, Flora Caterina, Ferrazzoli F. Il tutorato come strategia di valorizzazione personale: lo studente come risorsa. International nursing perspectives 2002;2(3):151–164.  
Added by: Teresa Compagnone 7/7/09, 4:35 PM
Bosio Claudio, Vecchio Luca P., Lozza Edoardo. In dialogo con gli interventi sull’articolo-bersaglio: “La psicologia della salute come professione: stato, prospettive e implicazioni per la disciplina e la formazione”. Psicologia della salute 2024(2):81–88.  
Added by: Valentina Biagioli 12/31/24, 12:46 PM
Braibanti Paride, Spada Maria Simonetta, Greco Andrea. Un “design” per la psicologia di territorio. Psicologia della salute 2024(2):66–79.  
Added by: Valentina Biagioli 12/31/24, 12:42 PM
Briziarelli Lamberto. Gli operatori della prevenzione; formazione e collocazione professionale dell’assistente sanitario e del tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Contraddizioni e ostacoli. Educazione sanitaria e promozione della salute 2008;31(1):28–38.  
Added by: Laura Soldà 11/19/09, 10:52 AM
Briziarelli Lamberto. Necessità formative per la promozione della salute e la salute globale. Educazione sanitaria e promozione della salute 2010;33(2):156–163.  
Added by: Laura Soldà 3/19/11, 6:15 PM
Brundu Tiziana, Pinna Rita, Nonnis Marcello, Pedditzi Maria Luisa. Il laureato, il coordinatore, il dirigente infermieristico. Una ricerca descrittiva sulle competenze professionali dei neolaureati. Professioni infermieristiche 2015;68(1):44–51.  
Added by: Tania Diottasi 7/1/15, 10:01 AM
Bruni Rosa. Nursing e counseling. International nursing perspectives 2002;2(3):165–173.  
Added by: Teresa Compagnone 5/14/10, 5:59 PM
Capitoni Enrica, Pellegrini Edda, Chiodini Stefano, Colombo Nadia Teresa, Martinelli Antonella, Manenti Luciano, et al.. Il PBL: una rete per la formazione dei professionisti delle professioni sanitarie. Una revisione della letteratura. Tutor 2019;19(2):5–21.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:37 AM
Carnevale Dahlia. Le scuole di specializzazione di area sanitaria e i medici in formazione specialistica. Sanità Pubblica e Privata 2013(5):13–38.  
Last edited by: Silvia Sferrazza 11/7/13, 3:28 PM
Casumaro Claudia, Nardin Marco. L’efficacia della metodologia didattica del Problem-Based Learning (PBL) e della Flipped Classroom (FC) in Unità di Terapia Intensiva (UTI): revisione narrativa. Scenario 2021;38(3):35–41.  
Last edited by: Daniela Forte 10/9/23, 2:52 PM
Celata Corrado. Psicologia della salute e servizi: l’urgenza di un rilancio strategico a partire dai dati del IV monitor. Psicologia della salute 2024(2):57–61.  
Added by: Valentina Biagioli 12/31/24, 12:28 PM
Coelho Adriana, Parola Vitor, Neves Hugo, Almeida Maria, Duarte Susana, Gil Isabel, et al.. ). La tuta di simulazione dell’invecchiamento aiuta gli studenti infermieri a fornire cure migliori? - Uno studio fenomenologico. Professioni infermieristiche 2021;74(2):113–118.  
Added by: Tania Diottasi 10/4/21, 8:22 PM
Coelho Adriana, Parola Vitor, Neves Hugo, Almeida Maria, Duarte Susana, Gil Isabel, et al.. La tuta di simulazione dell'invecchiamento aiuta gli studenti infermieri a fornire cure migliori? Uno studio fenomenologico. Professioni infermieristiche 2021;74(2):113–118.  
Last edited by: Tania Diottasi 1/10/22, 10:39 PM
Collegio IPASVI di Roma. L'indicizzazione per la professione infermieristica.  
Last edited by: Edvige Fanfera 1/16/24, 3:09 PM
1 - 20  |  21 - 40  |  41 - 60  |  61 - 78
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8434 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)