Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 1 - 20 of 33 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
Actis Caporale Giada, Gastaud Alessia, Creazzo Carmine, Ariotti Maria Chiara, Persico Anna. Un’esperienza di tirocinio presso gli ambulatori dei pediatri di libera scelta. Obiettivi formativi nell’ambito dell’assistenza e dell’educazione terapeutica. Gli infermieri dei bambini GISIP 2014;6(2):66–69.  
Added by: Loriana Lattanzi 19/03/2015, 18:21
Affonso Dyanne D. Il sapere infermieristico come sede per l'eccellenza del nursing. International nursing perspectives 2002;2(1):3–9.  
Last edited by: Teresa Compagnone 19/11/2009, 12:25
Artioli Giovanna. Genetic Nursing: il counselling nella pratica infermieristica. Io infermiere 2007;10(3):40–47.  
Last edited by: Cinzia Toro 29/10/2010, 17:52
Bagnasco Annamaria, Watson Roger, Barisone Michela, Pellegrini Ramona, Timmins Fiona, Aleo Giuseppe, et al.. Lo sviluppo della ricerca infermieristica in Italia a dieci anni dall’istituzione delle scuole dottorali. Professioni infermieristiche 2019;72(3):165–170.  
Last edited by: Fernando Barberini 18/06/2021, 17:29
Binetti Paola. Il tutorato nel corso di laurea per infermieri: analisi di modelli possibili. International nursing perspectives 2002;2(3):123–133.  
Added by: Teresa Compagnone 19/11/2009, 13:29
Binetti Paola. L’uso dei test nella formazione: l’area delle professioni sanitarie. International nursing perspectives 2003;3(2):99–102.  
Added by: Teresa Compagnone 30/11/2007, 10:12
Binetti Paola. La ricerca qualitativa in Nursing Education: una opportunità per migliorare contestualmente la qualità della formazione e dell’assistenza. International nursing perspectives 2004;4(3):133–142.  
Added by: Teresa Compagnone 19/11/2009, 13:33
Binetti Paola, Flora Caterina, Ferrazzoli F. Il tutorato come strategia di valorizzazione personale: lo studente come risorsa. International nursing perspectives 2002;2(3):151–164.  
Added by: Teresa Compagnone 07/07/2009, 16:35
Bruni Rosa. Nursing e counseling. International nursing perspectives 2002;2(3):165–173.  
Added by: Teresa Compagnone 14/05/2010, 17:59
Bulfone Giampiera, Zanini Antonietta, Tosolini Claudia, Zuliani Stefania. L'esperienza del metodo OSCE (Objective Structured Clinical Examination) al corso di laurea in Infermieristica di Udine. Assistenza infermieristica e ricerca 2006;25(3):176–180.  
Last edited by: Alessandro Pizzalla 24/10/2008, 14:45
Casumaro Claudia, Nardin Marco. L’efficacia della metodologia didattica del Problem-Based Learning (PBL) e della Flipped Classroom (FC) in Unità di Terapia Intensiva (UTI): revisione narrativa. Scenario 2021;38(3):35–41.  
Last edited by: Daniela Forte 09/10/2023, 14:52
Collegio IPASVI di Roma. L'indicizzazione per la professione infermieristica.  
Last edited by: Edvige Fanfera 16/01/2024, 15:09
De Lisi Donatella, Rocco Gennaro, Uras Claudia. L’esame clinico-pratico degli studenti in infermieristica. Sintesi dell’esperienza condotta presso il Centro Idi-Ircss di Roma. Infermiere Oggi 2010;20(4):32–35.  
Added by: Barbara Gargano 12/02/2013, 15:33
De Marinis Maria Grazia. Il tutorato: una relazione per lo sviluppo personale e professionale dello studente [editoriale]. International nursing perspectives 2002;2(3):119–121.  
Last edited by: Teresa Compagnone 07/10/2010, 14:35
De Marinis Maria Grazia. Ri-formare e rinnovare [Editoriale]. International nursing perspectives 2010;10(1):1–4.  
Added by: Teresa Compagnone 03/02/2011, 20:35
De Marinis Maria Grazia, Pascarella Maria Chiara, Binetti Paolo. Teoria e pratica: le ragioni di un dialogo. International nursing perspectives 2004;4(2):87–94.  
Last edited by: Teresa Compagnone 08/10/2010, 00:04
De Marinis Maria Grazia, Pascarella Maria Chiara, Binetti Paola. Leggere per “essere”: l’uso della letteratura nella formazione infermieristica. International nursing perspectives 2005;5(2):73–79.  
Last edited by: Teresa Compagnone 07/10/2010, 14:37
Facco Simona, Garrino Lorenza, Dimonte Valerio. I modelli formativi dei tutor clinici e infermieri guida di tirocinio: analisi delle pratiche di apprendimento-insegnamento attraverso le narrazioni. Management Infermieristico 2008;14(4):7–13.  
Added by: Maurizio Brunelli 13/01/2013, 12:49
Facco Simona, Milan Martina, Massariello Patrizia, Cirio Luigi, Mussa Valentina, Dimonte Valerio. L'abilità di decision making dello studente infermiere e la soddisfazione degli utenti: uno studio quasi sperimentale. Professioni infermieristiche 2015;68(1):37–43.  
Added by: Tania Diottasi 01/07/2015, 09:55
Finotto Stefano, Chiesi Ivens, Mecugni Daniela, Casali Patrizia, Braglia Romina, Doro Lucia Maria Grazia, et al.. Il processo evidence-based practice nella formazione degli studenti infermieri: l’esperienza del corso di Laurea in infermieristica di Reggio Emilia. Uno studio pilota. Professioni infermieristiche 2010;63(3):161–171.  
Added by: Tania Diottasi 21/03/2011, 10:05
1 - 20  |  21 - 33
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)