Actis Caporale Giada, Gastaud Alessia, Creazzo Carmine, Ariotti Maria Chiara, Persico Anna. Un’esperienza di tirocinio presso gli ambulatori dei pediatri di libera scelta. Obiettivi formativi nell’ambito dell’assistenza e dell’educazione terapeutica. Gli infermieri dei bambini GISIP 2014;6(2):66–69. |
|
Added by: Loriana Lattanzi 19/03/2015, 18:21 |
|
Affonso Dyanne D. Il sapere infermieristico come sede per l'eccellenza del nursing. International nursing perspectives 2002;2(1):3–9. |
|
Last edited by: Teresa Compagnone 19/11/2009, 12:25 |
|
Artioli Giovanna. Genetic Nursing: il counselling nella pratica infermieristica. Io infermiere 2007;10(3):40–47. |
|
Last edited by: Cinzia Toro 29/10/2010, 17:52 |
|
Bagnasco Annamaria, Watson Roger, Barisone Michela, Pellegrini Ramona, Timmins Fiona, Aleo Giuseppe, et al.. Lo sviluppo della ricerca infermieristica in Italia a dieci anni dall’istituzione delle scuole dottorali. Professioni infermieristiche 2019;72(3):165–170. |
|
Last edited by: Fernando Barberini 18/06/2021, 17:29 |
|
Binetti Paola. Il tutorato nel corso di laurea per infermieri: analisi di modelli possibili. International nursing perspectives 2002;2(3):123–133. |
|
Added by: Teresa Compagnone 19/11/2009, 13:29 |
|
Binetti Paola. L’uso dei test nella formazione: l’area delle professioni sanitarie. International nursing perspectives 2003;3(2):99–102. |
|
Added by: Teresa Compagnone 30/11/2007, 10:12 |
|
Binetti Paola. La ricerca qualitativa in Nursing Education: una opportunità per migliorare contestualmente la qualità della formazione e dell’assistenza. International nursing perspectives 2004;4(3):133–142. |
|
Added by: Teresa Compagnone 19/11/2009, 13:33 |
|
Binetti Paola, Flora Caterina, Ferrazzoli F. Il tutorato come strategia di valorizzazione personale: lo studente come risorsa. International nursing perspectives 2002;2(3):151–164. |
|
Added by: Teresa Compagnone 07/07/2009, 16:35 |
|
Bruni Rosa. Nursing e counseling. International nursing perspectives 2002;2(3):165–173. |
|
Added by: Teresa Compagnone 14/05/2010, 17:59 |
|
Bulfone Giampiera, Zanini Antonietta, Tosolini Claudia, Zuliani Stefania. L'esperienza del metodo OSCE (Objective Structured Clinical Examination) al corso di laurea in Infermieristica di Udine. Assistenza infermieristica e ricerca 2006;25(3):176–180. |
|
Last edited by: Alessandro Pizzalla 24/10/2008, 14:45 |
|
Casumaro Claudia, Nardin Marco. L’efficacia della metodologia didattica del Problem-Based Learning (PBL) e della Flipped Classroom (FC) in Unità di Terapia Intensiva (UTI): revisione narrativa. Scenario 2021;38(3):35–41. |
|
Last edited by: Daniela Forte 09/10/2023, 14:52 |
|
Collegio IPASVI di Roma. L'indicizzazione per la professione infermieristica. |
|
Last edited by: Edvige Fanfera 16/01/2024, 15:09 |
|
De Lisi Donatella, Rocco Gennaro, Uras Claudia. L’esame clinico-pratico degli studenti in infermieristica. Sintesi dell’esperienza condotta presso il Centro Idi-Ircss di Roma. Infermiere Oggi 2010;20(4):32–35. |
|
Added by: Barbara Gargano 12/02/2013, 15:33 |
|
De Marinis Maria Grazia. Il tutorato: una relazione per lo sviluppo personale e professionale dello studente [editoriale]. International nursing perspectives 2002;2(3):119–121. |
|
Last edited by: Teresa Compagnone 07/10/2010, 14:35 |
|
De Marinis Maria Grazia. Ri-formare e rinnovare [Editoriale]. International nursing perspectives 2010;10(1):1–4. |
|
Added by: Teresa Compagnone 03/02/2011, 20:35 |
|
De Marinis Maria Grazia, Pascarella Maria Chiara, Binetti Paolo. Teoria e pratica: le ragioni di un dialogo. International nursing perspectives 2004;4(2):87–94. |
|
Last edited by: Teresa Compagnone 08/10/2010, 00:04 |
|
De Marinis Maria Grazia, Pascarella Maria Chiara, Binetti Paola. Leggere per “essere”: l’uso della letteratura nella formazione infermieristica. International nursing perspectives 2005;5(2):73–79. |
|
Last edited by: Teresa Compagnone 07/10/2010, 14:37 |
|
Facco Simona, Garrino Lorenza, Dimonte Valerio. I modelli formativi dei tutor clinici e infermieri guida di tirocinio: analisi delle pratiche di apprendimento-insegnamento attraverso le narrazioni. Management Infermieristico 2008;14(4):7–13. |
|
Added by: Maurizio Brunelli 13/01/2013, 12:49 |
|
Facco Simona, Milan Martina, Massariello Patrizia, Cirio Luigi, Mussa Valentina, Dimonte Valerio. L'abilità di decision making dello studente infermiere e la soddisfazione degli utenti: uno studio quasi sperimentale. Professioni infermieristiche 2015;68(1):37–43. |
|
Added by: Tania Diottasi 01/07/2015, 09:55 |
|
Finotto Stefano, Chiesi Ivens, Mecugni Daniela, Casali Patrizia, Braglia Romina, Doro Lucia Maria Grazia, et al.. Il processo evidence-based practice nella formazione degli studenti infermieri: l’esperienza del corso di Laurea in infermieristica di Reggio Emilia. Uno studio pilota. Professioni infermieristiche 2010;63(3):161–171. |
|
Added by: Tania Diottasi 21/03/2011, 10:05 |
|