Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 1 - 20 of 23 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
Bobbo Natascia, Moretto Barbara, Tenconi Elena. Lockdown, rischio pandemico e benessere degli studenti nel corso di studi in Educazione Professionale: riflessioni sul senso dell’agire didattico per la formazione in senso umano ai tempi del Covid-19. Tutor 2021;21(1):61–77.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:24 AM
Capitoni Enrica, Pellegrini Edda, Chiodini Stefano, Colombo Nadia Teresa, Martinelli Antonella, Manenti Luciano, et al.. Il PBL: una rete per la formazione dei professionisti delle professioni sanitarie. Una revisione della letteratura. Tutor 2019;19(2):5–21.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:37 AM
Casumaro Claudia, Nardin Marco. L’efficacia della metodologia didattica del Problem-Based Learning (PBL) e della Flipped Classroom (FC) in Unità di Terapia Intensiva (UTI): revisione narrativa. Scenario 2021;38(3):35–41.  
Last edited by: Daniela Forte 10/9/23, 2:52 PM
Collegio IPASVI di Roma. L'indicizzazione per la professione infermieristica.  
Last edited by: Edvige Fanfera 1/16/24, 3:09 PM
Consorti Fabrizio, Pisani Chiara, Mingarelli Valentina. Un gioco di simulazione per l’Health Technology Assessment (HTA) della robotica in chirurgia: report di un’esperienza. Tutor 2019;19(2):88–98.  
Last edited by: admin 7/3/24, 9:48 AM
Conti Alessio, Clari Marco, Carignano Francesca, Saccà Patrizia, Garrino Lorenza. Teaching resilience and vulnerability to nursing students using films: a qualitative study. Professioni infermieristiche 2019;72(2):136–143.  
Last edited by: Paola Gentili 7/19/21, 1:41 PM
Crisafulli Francesco, Caselli Serena, Vitali Federica, Sacchetti Cleta, Lotti Antonella. Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'Università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo. Tutor 2017;17(1):26–36.  
Last edited by: admin 7/4/24, 3:02 PM
de Caro Walter. Competenze avanzate infermieristiche: se non ora, quando? [Editoriale]. Professioni infermieristiche 2019;72(3):163–164.  
Last edited by: Fernando Barberini 7/21/21, 5:57 PM
De Rensis Matteo, Di Gifico Giulia, Camossi Andrea, Caronna Andrea, Ali Javeria, Ruspanti Davide, et al.. La qualità della formazione medica nel distance learning. Uno studio cross-sectional sull’efficacia percepita dagli studenti. Tutor 2021;21(1):33–60.  
Last edited by: admin 7/4/24, 3:12 PM
Di Trani Michela, De Piccoli Norma, Borella Erika, Guicciardi Marco. Transdisciplinarità e formazione: un’opportunità di sviluppo per la professione psicologica, anche nell’ambito della salute. Psicologia della salute 2022(1):7–14.  
Added by: Valentina Biagioli 12/4/22, 3:41 PM
Farina L, Contu Federico, Lusignani Maura. I predittori precoci e modificabili del rendimento accademico degli studenti del Corso di laurea in Infermieristica: protocollo per uno studio prospettico. Dissertation Nursing 2024;3(2):192–223.  
Added by: Valentina Pizzuti 8/31/24, 1:54 PM
Garrino Lorenza, Conti Alessio, Saccà Patrizia, Carignano Francesca, Dimonte Valerio. Riflessioni sulla vulnerabilità e resilienza attraverso una proposta filmica: una esperienza di didattica a distanza condotta in forma interattiva. Tutor 2021;21(1):93–112.  
Last edited by: admin 7/16/24, 11:29 AM
Lomuscio Sonia, Alberti Annalisa, Silva Roberta, Tinti Stefania, Ramponi Ida, Zucco Furio. La simulazione e il volontariato in cure palliative. La rivista italiana di cure palliative 2021;23(4):235–242.  
Last edited by: admin 5/13/24, 1:34 PM
Massariello Patrizia, Gonella Silvia, Culotta Paola, Marenco Debora, Pacitto Massimo, Banchio Barbara, et al.. Come gestire un tirocinio clinico in modalità e-learning: l’esperienza del Corso di Laurea in Infermieristica di Torino. Tirocinio clinico in modalità e-learning. Tutor 2021;21(1):113–123.  
Last edited by: admin 7/25/24, 12:29 PM
Mercurio Giancarlo, Ledonne Nicoletta, Castagno Emanuele, Massariello Patrizia. Sviluppare la competenza etica degli studenti con gli strumenti della didattica a distanza: studio qualitativo su un forum di discussione sulla maternità surrogata. Tutor 2021;21(1):160–176.  
Last edited by: admin 7/25/24, 12:32 PM
Pica Giulia, Pizziconi Valentina, D'Elpidio Giuliana, Gazzelloni Andrea. Il percorso universitario della Professione Infermieristica spiegato ai giovani. Una scelta ancora condizionata da retaggi culturali. Infermiere Oggi 2022;32(3):12–16.  
Added by: Fernando Barberini 4/18/24, 3:45 PM
Pirani Marianna, Maragon Sara, Loss Cristina. La valutazione della didattica a distanza nel cdl infermieristica: indagine sulla soddisfazione ed efficacia percepita da studenti e docenti. Tutor 2021;21(1):5–32.  
Last edited by: admin 10/8/24, 10:38 AM
Raccontami una storia: memoria di un’azione educativa. La narrazione delle esperienze come strumento di riflessione e formazione. Tutor 2014;14(2):23–31.  
Last edited by: admin 10/8/24, 10:41 AM
Rogari Cecilia, Maiandi Stefano, Ramacciati Nicola, Giusti Gian Domenico. L’affidabilità dei video sulla Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica (P-BLSD) caricati su YouTube. Uno studio retrospettivo. Scenario 2021;38(1):57–62.  
Added by: Daniela Forte 10/9/23, 1:47 PM
Sbaffi Michele, Messi Daniele, Cocci Martina, Belluccini Alessandra, Adrario Erica. Implementazione della simulazione virtuale nelle attività formative professionalizzanti della Facoltà di Medicina e Chirurgia UNIVPM: progettazione di un laboratorio didattico sulla gestione del paziente critico in modalità blended. Tutor 2021;21(1):124–141.  
Last edited by: admin 10/8/24, 10:47 AM
1 - 20  |  21 - 23
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8439 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)