Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

List Resources

Displaying 1 - 20 of 21 (Bibliography: WIKINDX Master Bibliography)
Parameters
Order by:

Ascending
Descending
Use all checked: 
Use all displayed: 
Use all in list: 
Bessolo Barbara, Cogo Fabrizia, Faccio Silvana, Finale Enrico, Palermo Vincenza, Quarisa Roberto, et al.. Rete didattica contro la violenza alle donne: un’esperienza presso il corso di laurea in infermieristica dell’università degli studi di torino, sede di ivrea. Tutor 2018;18(1-2):17–21.  
Added by: Cesira Coratella 01/03/2020, 19:59
Casumaro Claudia, Nardin Marco. L’efficacia della metodologia didattica del Problem-Based Learning (PBL) e della Flipped Classroom (FC) in Unità di Terapia Intensiva (UTI): revisione narrativa. Scenario 2021;38(3):35–41.  
Last edited by: Daniela Forte 09/10/2023, 14:52
Collegio IPASVI di Roma. L'indicizzazione per la professione infermieristica.  
Last edited by: Edvige Fanfera 16/01/2024, 15:09
Consorti Fabrizio, Luzi Daniela, Pecoraro Fabrizio, Ricci Fabrizio, Tamburis Oscar. L’approccio Health Issues Network (HIN) per lo sviluppo del ragionamento clinico nel tempo: un’analisi SWOT. Tutor 2023;23(2):20–24.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 19/02/2024, 16:21
Consorti Fabrizio, Riggio Oliviero, Gnocchi Guido, Rosso Umberto. L’attualità del libro di testo:opinioni a confronto . Tutor 2018;18(1-2):5–11.  
Added by: Cesira Coratella 01/03/2020, 18:55
Conti Alessio, Clari Marco, Carignano Francesca, Saccà Patrizia, Garrino Lorenza. Teaching resilience and vulnerability to nursing students using films: a qualitative study. Professioni infermieristiche 2019;72(2):136–143.  
Last edited by: Paola Gentili 19/07/2021, 13:41
Dal Santo Letizia, Battistelli Adalgisa, Saiani Luisa. La relazione di cura con il paziente come la immaginano gli studenti di infermieristica prossimi alla professione?  Uno studio esplorativo attraverso l’utilizzo di scenario. Tutor 2017;17(3):5–13.  
Last edited by: Cesira Coratella 01/03/2020, 19:55
de Caro Walter. Competenze avanzate infermieristiche: se non ora, quando? [Editoriale]. Professioni infermieristiche 2019;72(3):163–164.  
Last edited by: Fernando Barberini 21/07/2021, 17:57
Ferrara Vincenza, Franceschini Alessandro, Di Natale Giuseppe, Romano Silvio, Fabiani Leila. Le medical humanities per la formazione degli studenti di medicina. Le arti visive per lo sviluppo di skills. Tutor 2023;23(1):22–31.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 01/02/2024, 20:36
Fogliato Angela Lucia, Garrino Lorenza, Alastra Vincenzo, Bruschi Barbara. Il medical drama come sviluppo delle competenze narrative ed etico comunicative nelle situazioni di incertezza: una proposta formativa. Tutor 2023;23(1):5–21.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 15/02/2024, 10:41
Giuffrida Silvia, Ramacciati Nicola, Silano Verdiana, Baldon Alessia, Bianchi Monica, Prandi Cesarina. Strategie di insegnamento del pensiero critico nella pratica clinica infermieristica avanzata: protocollo di una scoping review. Scenario 2020;37(4):5–8.  
Added by: Daniela Forte 09/10/2023, 15:14
Lancianesi Santina, Gavini Franco. Gli infermieri formatori di primo soccorso: Un’esperienza... Infermiere Oggi 2004;14(4):30–34.  
Last edited by: admin 27/07/2021, 10:45
Luciani Michela, Campbell Karen, Tschirhart Holly, Ausili Davide, Jack Susan M. How to Design a Qualitative Health Research Study. Part 1: Design and Purposeful Sampling Considerations. Professioni infermieristiche 2019;72(2):152–161.  
Last edited by: Paola Gentili 17/07/2021, 14:38
Luison Deborah, Maserin Davide, Pivetta Emanuele. Il training in ecografia point of care per studenti di infermieristica in remoto. Un modello esportabile. Tutor 2023;23(2):9–11.  
Last edited by: Marianna De Bastiani 19/02/2024, 15:20
Marzano Amelia, Parisi Giuseppe. Organizzare la formazione sul campo. Metodi, modelli ed esperienze . Tutor 2017;17(3):21–28.  
Added by: Cesira Coratella 14/03/2021, 17:48
Nicotera Raffaela, Altini Pietro, Dimonte Valerio. Un confronto degli strumenti di misurazione più utilizzati per valutare la qualità degli ambienti di apprendimento clinico degli studenti infermieri. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):31–40.  
Last edited by: Daniele Pandolfi 12/04/2021, 13:40
Raguzzoni Gloria, Ubiali Andrea, Bontempo Scavo Sara, Martino Ardigò. Formazione interdisciplinare: l'esperienza di un corso elettivo di salute globale. Sistema salute 2018;62(2):208–220.  
Last edited by: admin 08/07/2021, 13:30
Randon Giulia, Bortolami Elena, Grosso Silvia. Un ritorno ai “reparti scuola”? Le unità dedicate alla formazione (DEU). Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):24–30.  
Added by: Daniele Pandolfi 12/04/2021, 13:43
Recchia Laura. Diari di un corpo [recensione]: Materiali da un laboratorio di didattica medica a cura di  Ciro Gallo, Salvatore Cardone e Paolo Prota. Tutor 2018;18(1-2):22–23.  
Last edited by: Cesira Coratella 18/03/2024, 14:34
Trozzi L. Struttura di un lavoro scientifico. AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria 2015;27(2):148–150.  
Last edited by: Sandro Filardi 11/08/2020, 18:59
1 - 20  |  21 - 21
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7818 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)