A cura della rete di ricerca SVIAT. Misurare la qualità degli ambienti di apprendimento clinico per gli studenti dei corsi di laurea in infermieristica. Assistenza infermieristica e ricerca 2017;36(1):5–6. |
|
Added by: Daniele Pandolfi 4/1/21, 2:37 PM |
|
Actis Caporale Giada, Gastaud Alessia, Creazzo Carmine, Ariotti Maria Chiara, Persico Anna. Un’esperienza di tirocinio presso gli ambulatori dei pediatri di libera scelta. Obiettivi formativi nell’ambito dell’assistenza e dell’educazione terapeutica. Gli infermieri dei bambini GISIP 2014;6(2):66–69. |
|
Added by: Loriana Lattanzi 3/19/15, 6:21 PM |
|
Affonso Dyanne D. Il sapere infermieristico come sede per l'eccellenza del nursing. International nursing perspectives 2002;2(1):3–9. |
|
Last edited by: Teresa Compagnone 11/19/09, 12:25 PM |
|
Agizza P. Progetto: percorso didattico per il tirocinio professionalizzante per la Laurea in infermieristica. AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria 2010;22(2):203–238. |
|
Added by: Daniela Trinca 8/17/10, 10:19 AM |
|
Agresti Giuseppe, Pucci Francesca. Laboratorio di Medical Education per studenti universitari in peer education (1a e 2a edizione). Tutor 2018;18(3):87–88. |
|
Last edited by: admin 7/2/24, 10:46 AM |
|
Albanesi Cinzia, Guarino Antonella, Compare Christian. Competenze cognitive e non cognitive. La pratica del service-learning come interfaccia dei contesti educativi. Psicologia della salute 2023(1):11–17. |
|
Added by: Valentina Biagioli 12/26/23, 1:28 PM |
|
Alberti Sara, D'Iapico Giovanni, Volpi Paola, Bigliardi Maria Cristina, Borellini Erika, Canale Debora, et al.. L’attitudine alla centralità del paziente nella formazione con il paziente formatore: uno studio quasi sperimentale. Tutor 2023;23(2):5–8. |
|
Last edited by: Marianna De Bastiani 2/21/24, 11:22 AM |
|
Alvaro Rosaria, Vellone Ercole, Fierro Antonia, Faia Aldo, Petrone Fabrizio, Roberto Miliani, et al.. Strumenti e metodi per migliorare il tirocinio clinico degli studenti del corso di laurea in infermieristica: esperienza dell’ Università di Roma Tor Vergata . Professioni infermieristiche 2009;62(1):32–40. |
|
Added by: Tania Diottasi 10/8/10, 5:19 PM |
|
Amaducci Giovanna, Bertolini Giorgia, Casali Patrizia, Mecugni Daniela. Contratti di riuscita: indagine preliminare sulla percezione di efficacia da parte di tutor e studenti del corso di laurea in infermieristica di Reggio Emilia. Tutor 2019;19(2):69–87. |
|
Last edited by: admin 7/2/24, 10:50 AM |
|
Amann Gainotti Merete, Pallini S. Le motivazioni alla scelta del corso di laurea in Infermieristica: uno studio comparativo. International nursing perspectives 2006;6(2):41–48. |
|
Added by: Teresa Compagnone 11/19/09, 1:56 PM |
|
Anastasi Giuliano, Pizzuco Barbara. La formazione post-laurea e le percezioni degli infermieri italiani riguardo valorizzazione, spendibilità, opportunità di carriera e soddisfazione lavorativa: uno studio trasversale durante la pandemia COVID-19. L'infermiere 2022;59(1):1–11. |
|
Added by: Luca Maresca 2/18/24, 2:35 PM |
|
Ardenghi Stefano, Rampoldi Giulia, Strepparava Maria Grazia. Lo stile di attaccamento adulto predice i livelli di empatia degli studenti di medicina? Uno studio cross-section. Tutor 2018;18(3):108–109. |
|
Last edited by: admin 7/2/24, 10:55 AM |
|
Artioli Giovanna. Genetic Nursing: il counselling nella pratica infermieristica. Io infermiere 2007;10(3):40–47. |
|
Last edited by: Cinzia Toro 10/29/10, 5:52 PM |
|
Artioli Giovanna, Bigi Elisabetta, Giorgi Valentina. Il counceling pedagogico nella formazione infermieristica. Nursing oggi 2004;9(1):24–31. |
|
Added by: Maurizia D’Amore 10/4/09, 9:29 PM |
|
Artioli Giovanna, Camellini Riccarda, Gasparini Federico, Ballabeni Andrea, Boni Barbara, Dazzi Giovanni. Formazione infermieristica: aspetti predittivi di performance del Big Five Questionnaire. International nursing perspectives 2003;3(2):77–84. |
|
Last edited by: Teresa Compagnone 11/19/09, 1:38 PM |
|
Atti del Convegno: “Promozione della salute, comunicazione, cure primarie: formazione dello studente di medicina e ruolo della rete dei medici di medicina generale e pediatri di famiglia”. Educazione sanitaria e promozione della salute 2010;33(1):11–126. |
|
Added by: Laura Soldà 10/16/10, 7:27 PM |
|
Ausili Davide, Baccin Giliola, Talamona Adele, Sironi Cecilia. Una proposta per l’insegnamento delle scienze infermieristiche nel corso di laurea in infermieristica. Professioni infermieristiche 2009;62(1):9–16. |
|
Added by: Tania Diottasi 3/9/10, 10:01 AM |
|
Bacaloni Simona, Fiorentini Rita, Carpano Sabrina, Sclavi Mauro, Grillo Claudio, Caglini Giovanna, et al.. Laboratorio di promozione della salute: studenti protagonisti nell’educazione alla cultura del primo soccorso e dell’emergenza. L'infermiere 2023;60(1):5–9. |
|
Added by: Luca Maresca 4/2/24, 11:45 AM |
|
Bagnasco Annamaria, Aleo Giuseppe, Catania Gianluca, Centanaro Roberta, Steven Alison, Pearson Pauline, et al.. Lo sviluppo di uno scenario pilota di apprendimento sulla sicurezza del paziente per studenti di infermieristica universitari. Tutor 2018;18(3):52–53. |
|
Last edited by: admin 7/2/24, 11:00 AM |
|
Bagnasco Annamaria, Catania Gianluca, Zanini Milko, Pagnucci Nicola, Lusignani Maura, Dal Molin Alberto, et al.. Integrazione del Fundamental of Care Framework nella formazione infermieristica: protocollo dello studio FOC_FORM. Scienze Infermieristiche - supplemento della rivista L’Infermiere 2024;61(2):86–98. |
|
Added by: Luca Maresca 7/3/24, 1:05 PM |
|