Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Albelli Stefania, Poli Marco, Piergentili Federica. Danni polmonari al neonato sottoposto a ventilazione meccanica. Scenario 2005;22(2):24–29. 
Added by: Eros Manoni (24/05/2008, 16:31)   Last edited by: Eros Manoni (01/04/2014, 18:31)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Albelli2005
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica clinica, Infermieristica specialistica
Subcategories: Infermieristica in area critica, Infermieristica in neonatologia, Infermieristica in pediatria, Respirazione
Creators: Albelli, Piergentili, Poli
Publisher:
Collection: Scenario
Views: 27/2502
Attachments  
Abstract
Scopo dello studio è la ricerca di materiale inerente la gestione infermieristica del neonato incubato e ventilato al fine di ridurre i danni polmonari. Dalla ricerca bibliografica viene evidenziato che il materiale reperito è frutto dell’attività medica di cui viene fornito un sunto sulle strategie di ventilazione, ventilazione ad alta frequenza oscillatoria. Dalla letteratura grigia provengono lavori su assistenza al neonato ventilato e alla tecnica di broncoaspirazione con una lacuna per quelli che riguardano l'interpretazione dei dati di monitoraggio respiratorio in questi pazienti. Vengono fornite interpretazioni dei parametri al fine della riduzione dei danni da pressione e volume.
(A cura di Eros Manoni).
Added by: Eros Manoni  Last edited by: Eros Manoni
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7813 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)