Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Bernardi Maria Giovanna, Scalorbi Sandra, Burrai Francesco. Progettazione e applicazione di una metodologia di valutazione, all’interno del sistema qualità UNI EN ISO 9001:2000, per l’analisi del livello di soddisfazione dello studente del terzo anno, Università di Bologna laurea in infermieristica. Professioni infermieristiche 2007;60(2):99–106. 
Added by: Tania Diottasi (20/08/2008, 08:02)   Last edited by: Tania Diottasi (18/10/2009, 17:25)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Bernardi2007a
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Management, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale, Formazione universitaria, Formazione universitaria, Sistema di gestione della qualità
Keywords: Formazione universitaria
Creators: Bernardi, Burrai, Scalorbi
Publisher:
Collection: Professioni infermieristiche
Views: 25/1837
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
La qualità dell’assistenza infermieristica erogata nei servizi è strettamente connessa alla qualità della formazione. La certificazione UNI EN ISO 9001:2000 della scuola CRI di Bologna, relativa alla “pianificazione ed erogazione di formazione teorico-pratica della disciplina infermieristica”, implica un continuo processo di miglioramento del prodotto/servizio erogato. Ciò costituisce il contesto per una progettazione e applicazione, di una metodologia di valutazione del livello di soddisfazione degli studenti del terzo anno del corso di laurea in infermieristica dell’Università degli studi di Bologna. I risultati ottenuti, mostrano indici di soddisfazione attestati su valori medio/alti per i sottoprocessi: didattica, tirocinio, tutorato, laboratorio e servizi di supporto. Il monitoraggio del livello di soddisfazione, permette l’individuazione delle criticità e l’attivazione delle necessarie azioni di miglioramento.
Added by: Tania Diottasi  Last edited by: Tania Diottasi
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7816 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)