Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Burei Loris, Centis Caludio, Lovisa Daniela, Manzini Cesare, Romanzin Claudio, Franceschino Eliana, et al.. Lo studio P.A.C.S. 2003: Pordenone Arrest Cooperative Study Studio provinciale sull'arresto cardiaco extra-ospedaliero. Scenario 2006;23(2):9–11. 
Added by: Eros Manoni (17/02/2009, 16:01)   Last edited by: Eros Manoni (25/10/2009, 18:36)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Burei2006
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica di comunità, Infermieristica specialistica, Management, Metodologia della ricerca
Subcategories: Assistenza domiciliare integrata (ADI), Infermieristica in area critica, Ricerca descrittiva, Sistema di gestione della qualità
Creators: Burei, Centis, Franceschino, Lovisa, Magagnin, Manzini, Perazzolo, Romanzin
Publisher:
Collection: Scenario
Views: 15/1686
Attachments  
Abstract
L'obiettivo dello studio è quello di valutare la qualità dell'assistenza infermieristica mediante lo studio della incidenza, l'outcome dei pazienti in funzione dei tempi di soccorso e del primo ritmo rilevato, la sopravvivenza a un anno, individuazione dei punti di ricaduta passibili di miglioramento, comparazione dei risultati ottenuti con altri studi, rilevare l'immagine che il cittadino ha degli infermieri del 118 rispetto la correttezza delle loro comunicazioni. E' stata utilizzata una scheda di raccolta dati secondi i criteri dell'Utstein Style per renderlo confrontabile con altri studi internazionali . Lo studio ha preso in esame in 13 mesi 552 arresti cardiaci di cui 247 trattati con RCP con un tempo medio di arrivo sul posto di 8 minuti.
(A cura di Eros Manoni).
Added by: Eros Manoni  Last edited by: Eros Manoni
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8010 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)