Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Busuoli Massimo, Gallelli Teresa. A Bologna un progetto europeo per potenziare l'assistenza a domicilio mediante nuove reti tecno-organizzative e-Care. Sanità Pubblica e Privata 2007(1):59–63. 
Added by: Fabrizio Tallarita (06/07/2009, 10:55)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Busuoli2007
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica clinica, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Continuità assistenziale, Qualità di vita
Creators: Busuoli, Gallelli
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 27/1479
Attachments   URLs   http://www.maggiolieditore.it
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
Il progetto OLDES (Older People's e-services at home) sviluppa un sistema a basso costo che consente di monitorare in tempo reale gli anziani nelle loro abitazioni. Il sistema sarà modulare e offrirà sia il servizio di tele-compagnia, utilizzando un'interfaccia tipo radio di semplice utilizzo, sia servizi di monitoraggio delle condizioni vitali degli anziani affetti da patologie croniche. La radio consentirà all'anziano di accedere ad una serie di canali tematici sugli argomenti più familiari. A livello italiano un gruppo multidisciplinare rappresentato da ENEA, CUP 2000, Comune, Azienda Unità Sanitaria Locale e Università di Bologna svilupperanno il progetto con l'obiettivo di farlo diventare un caso concreto di applicazione delle tecnologie a supporto della domiciliarità e della continuità assistenziale, sperimentato su almeno cento persone anziane.
Added by: Fabrizio Tallarita  Last edited by: Fabrizio Tallarita
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)