Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Costanzi Eleonora, Massariello Antonello. Comparazione tra due dipartimenti di malattie infettive nell'assistenza al paziente con meningite batterica acuta. Infermiere Oggi 2009;19(1):12–18. 
Added by: Francesca Verde (14/07/2009, 21:39)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Costanzi2009
View all bibliographic details
Categories: Igiene, Infermieristica specialistica
Subcategories: Epidemiologia, Infermieristica in infettivologia, Malattie infettive
Keywords: Analisi statistica dei dati
Creators: Costanzi, Massariello
Publisher:
Collection: Infermiere Oggi
Views: 19/1531
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Attraverso una ricerca sono state valutate variabili dipendenti, ponendo a confronto due realtà: il policlinico Umberto 1° dell’università La Sapienza di Roma (in particolare il Dipartimento di malattie infettive) e l’Inmi dello Spallanzani.
L’obiettivo è quello di valorizzare i punti di forza e quelli di debolezza che darebbero vita a utili cambiamenti, ponendo un confronto basato sull’assistenza al paziente con meningite batterica acuta. Lo strumento utilizzato per eseguire l’indagine è un questionario e la popolazione campionata è il personale dei due dipartimenti.
Da questa ricerca è emerso che le differenze ci sono e riguardano, anzitutto, i range di età degli infermieri, la struttura e i materiali, le linee guida, quindi, le procedure assistenziali.
Added by: Francesca Verde  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8016 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)