Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Tecnologia e comfort al servizio di adulti e bambini: Il nuovo pronto soccorso e la nuova rianimazione del Policlinico di Modena. Emergency oggi 2009;15(3):4–6. 
Added by: Roberta Basile (15/09/2009, 12:20)   Last edited by: Roberta Basile (08/10/2009, 10:34)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: anon2009d
View all bibliographic details
Categories: Strutture sanitarie
Subcategories: Aziende ospedaliere
Publisher:
Collection: Emergency oggi
Views: 23/1084
Attachments  
Abstract
Il 19 marzo 2009 è stato inaugurato il “Nuovo Blocco Tecnologico” per le urgenze e le emergenze dell’Azienda Ospedaliero-Università di Modena; a presiedere l’inaugurazione, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il Nuovo Blocco Tecnologico, servizio di eccellenza, è in grado di affrontare qualsiasi tipo di emergenza. Uno degli aspetti più importanti del nuovo servizio, è la creazione di un’area dedicata al pronto soccorso pediatrico, organizzato come quello generale: una sala d’attesa, un triage, un’area urgenze, una zona di osservazione breve intensiva. La caratteristica del pronto soccorso pediatrico è l’ambiente confortevole creato da colori, decorazioni, disegni, con lo scopo di attenuare la paura generata solitamente nei più piccoli, dalla vista dell’ambiente ospedaliero.
(A cura di Roberta Basile).
Added by: Roberta Basile  Last edited by: Roberta Basile
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)