Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Barberi Ignazio, Barni Mauro, Bevilacqua Giulio, Branconi Francesco, Bucci Giovanni, Campogrande Mario, et al.. La Carta di Firenze [documenti]: Cure perinatali nelle età gestazionali estremamente basse (18 febbraio 2006). Bioetica 2009;17(1-2):161–167. 
Added by: Laura Sabatino (05/02/2010, 17:53)   Last edited by: Laura Sabatino (05/02/2010, 17:56)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Barberi2009
View all bibliographic details
Categories: Etica
Subcategories: Bioetica, Dilemmi etici, Principi etici
Creators: Barberi, Barni, Bevilacqua, Branconi, Bucci, Campogrande, Ceroni, Curiel, Donzelli, Filippi, Di Iorio, Moscarini, Pela, Pompei, Di Renzo, Rondini, Saggese, Salvioli, Scarano, Scarselli, Di Tommaso
Publisher:
Collection: Bioetica
Views: 18/1452
Attachments  
Abstract
Il documento è stato redatto da un gruppo di lavoro, costituitosi a Firenze che, tra il 2003 e il 2006, si è riunito più volte per confrontarsi ed elaborarlo. Il documento si articola in una premessa, seguita dalla definizione di età gestazionale e dalle procedure assistenziali da prestare alla gravidanza e al neonato di età gestazionale compresa tra le 22 e le 25 settimane; continua con la spiegazione di quanto deve essere fatto, secondo gli autori, prima del parto, durante le cure ostetriche, le cure neonatali e in merito alle modalità del parto. Il documento parla delle cure confortevoli, della morte fetale e neonatale e del follow-up del neonato.
(A cura di Laura Sabatino).
Added by: Laura Sabatino  Last edited by: Laura Sabatino
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8016 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)