Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Menichetti Paolo, Marabini Mauro, Carignani Vania. La Breast Unit nell'Auo "Ospedali Riuniti" di Ancona: un esempio di gestione dei processi. Mecosan 2005;14(56):103–123. 
Added by: Laura Soldà (10/06/2007, 15:57)   Last edited by: Laura Soldà (08/02/2008, 16:11)
Resource type: Journal Article
ID no. (ISBN etc.): 1121-6921
BibTeX citation key: Menichetti2005
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Infermieristica clinica, Infermieristica specialistica, Management
Subcategories: Infermieristica in chirurgia, Infermieristica in oncologia, Percorso diagnostico-terapeutico ass. (PDTA), Sistema di gestione della qualità
Keywords: Procedure diagnostiche, Procedure terapeutiche
Creators: Carignani, Marabini, Menichetti
Publisher:
Collection: Mecosan
Views: 20/1156
Attachments  
Abstract
In questo articolo, l’Azienda ospedaliera universitaria (Auo) “Ospedali Riuniti” di Ancona presenta la sua esperienza a proposito del Gruppo Funzionale per Progetto di Senologia, denominato Breast Unit, responsabile, all’interno dell’Auo, della diagnosi e del trattamento delle pazienti affette da cancro della mammella. L’obiettivo che il gruppo multi-disciplinare vuole raggiungere, con uno speciale training nella gestione delle pazienti con cancro della mammella, è di garantire il miglioramento dell’assistenza fornita nelle fasi di diagnosi, di trattamento e di follow-up, attraverso l’ideazione di un percorso clinico-organizzativo strutturato, che ha portato alla produzione di linee-guida che garantiscono l’efficacia e l’efficienza della risposta all’utenza.
Il processo di organizzazione ha subito prodotto molti risultati in termini di qualità di assistenza, tempi di attesa per le pazienti, razionalizzazione in termini di risorse umane e tecnologiche. E’ inoltre una opportunità per migliorare le conoscenza del team sul cancro della mammella e sviluppare la ricerca universitaria.
(A cura di Laura Soldà).
Added by: Laura Soldà  Last edited by: Laura Soldà
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7818 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)