Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Massazza Giuseppe, Croce Davide, Andrion Alberto, Porazzi Emanuele, Sebastiano Antonio, Gerbi Roberto, et al.. Un nuovo modello organizzativo ospedaliero pubblico: il week hospital sovradipartimentale. Sanità Pubblica e Privata 2009(2):9–19. 
Added by: Silvia Sferrazza (04/08/2010, 17:07)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Massazza2009
View all bibliographic details
Categories: Management
Creators: Andrion, Casartelli, Croce, Foglia, Gerbi, Massazza, Porazzi, Restelli, Schirru, Sebastiano
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 22/1300
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Continuando a percorrere il filone delle esperienze organizzative innovative, in ambito sanitario, si presentano, in questo articolo, i primi dati derivanti dall’implementazione del modello organizzativo di week hospital, all’interno dell’AO CTO (Azienda ospedaliera Centro traumatologico ortopedico) Maria Adelaide di Torino. Il cambiamento organizzativo, dettato da problematiche interne e da opportunità di confronti esterni con modelli innovativi sperimentati da altre strutture, se pianificato e gestito con leve operative coerenti e corrette, si dimostra utile e proficuo, anche nel complesso contesto delle attività di sala operatoria.
Added by: Silvia Sferrazza  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8010 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)