Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Cesar Debora. Approccio al bambino in una terapia intensiva per adulti: assessment, gestione delle emergenze e prevenzione degli errori. Nursing oggi 2008;13(2):30–37. 
Added by: Nadia Guardiani (10/08/2010, 12:27)   
Resource type: Journal Article
ID no. (ISBN etc.): 1592-9892
BibTeX citation key: Cesar2008
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Infermieristica clinica, Infermieristica specialistica, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Documentazione sanitaria, Documentazione sanitaria, Infermieristica in area critica, Infermieristica in pediatria, Risk management, Sicurezza, Sicurezza, Sistema di gestione della qualità
Keywords: Risk management, Terapia intensiva
Creators: Cesar
Publisher:
Collection: Nursing oggi
Views: 25/1355
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Spesso l’assistenza a un bambino con problemi critici, ricoverato in un dipartimento d’emergenza ospedaliero per adulti, comporta diverse difficoltà agli operatori sanitari, che si sentono maggiormente coinvolti sul piano emotivo e sono meno esperti nell’assistenza pediatrica. Il bambino assistito in un’area critica per adulti risulta esposto a potenziali errori nella valutazione, negli interventi e durante l’intera fase critica. Questo articolo ha lo scopo di illustrare alcune peculiari caratteristiche dell’approccio al bambino critico e di esaminare gli errori che più frequentemente si possono verificare e le eventuali strategie di intervento da mettere in atto per prevenirli.
Added by: Nadia Guardiani  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7818 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)