Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Forte Claudio, Bruzzone Giacomo. L’interpretazione della normativa riguardante le modalità di smaltimento dei liquidi derivanti dalle procedure di detersione dei ferri chirurgici e dei reflui delle apparecchiature del laboratorio di analisi ematochimiche. Sanità Pubblica e Privata 2008(6):55–60. 
Added by: Claudia Onofri (21/09/2010, 22:48)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Forte2008
View all bibliographic details
Categories: Igiene, Legislazione
Subcategories: Gestione dei rifiuti, Igiene ambientale, Igiene e tecnica ospedaliera, Legislazione sanitaria
Creators: Bruzzone, Forte
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 17/1141
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
L’Ospedale Galliera ha da tempo avviato un’organizzazione della gestione dei rifiuti e dei reflui ospedalieri finalizzata a perseguire, nel rispetto della normativa vigente, i seguenti obiettivi: riduzione del rischio ambientale; riduzione del rischio per gli operatori; riduzione dei costi di gestione. In questa relazione vengono presi in esame due problemi specifici, correlati all’interpretazione corretta della complessa normativa, che presentano aspetti di interesse generale in quanto riscontrabili in molte realtà ospedaliere. Un problema è rappresentato dalla ricerca della modalità più corretta nella gestione delle procedure di detersione dei ferri chirurgici e l’altro dallo smaltimento dei reflui delle apparecchiature di analisi ematochimiche.
Added by: Claudia Onofri  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8016 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)