Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Leto Antonella. L’organizzazione assistenziale di una comunità alloggio per persone in stato vegetativo persistente. NEU 2010;29(2):4–10. 
Added by: Simonetta Ugolini (11/01/2011, 18:41)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Leto2010
View all bibliographic details
Categories: Etica, Infermieristica specialistica, Strutture sanitarie
Subcategories: Coma, Infermieristica in neurologia
Keywords:
Creators: Leto
Publisher:
Collection: NEU
Views: 20/1237
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
CASA IRIDE è un esempio di buona pratica organizzativa, nata dalla volontà comune di partner istituzionali e del terzo settore. La ASL Roma B in collaborazione con il Comune di Roma V Dipartimento Assessorato alle Politiche Sociali e Promozione alla Salute e l’Associazione RISVEGLIO, ha garantito attraverso la presenza continuativa nelle 24 ore di personale infermieristico e di supporto (OSS), l’assistenza necessaria agli ospiti dimessi dagli Ospedali/Unità di Riabilitazione, eleggibili al domicilio, ma impossibilitati a fruirne. Tale limitazione è da individuarsi nell’assenza/incapacità della famiglia a farsi carico del proprio congiunto sia per limitazioni strutturali (domicilio non idoneo dal punto di vista architettonico), sia per limitazioni del nucleo familiare per cause sia finanziarie che sociali.
Added by: Simonetta Ugolini  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)