Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Colombo Alessandro, Vanzago Anna. Sulla gestione in service del laboratorio di emodinamica. Sanità Pubblica e Privata 2010(6):55–63. 
Added by: Silvia Sferrazza (21/01/2011, 17:42)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Colombo2010
View all bibliographic details
Categories: Management
Creators: Colombo, Vanzago
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 14/1038
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Il reperimento di adeguate risorse finanziarie necessarie al mantenimento dell’efficienza della nostra rete ospedaliera è una problematica quanto mai attuale e importante. Alla luce dell’attuale situazione congiunturale, il mercato impone di dare una riorganizzazione agli strumenti di acquisizione in uso presso le strutture sanitarie pubbliche. Nuove strategie manageriali si stanno imponendo nel settore della Sanità; tra queste, la gestione in service apporta una nuova proposta organizzativa, che consiste nell’offerta non più di un singolo prodotto ma di un’intera procedura. Scopo del presente articolo è quello di andare ad analizzare la percezione degli operatori direttamente interessati in questo nuovo modello di collaborazione tra pubblico e privato, al fine di valutare in che misura rappresenti realmente una nuova soluzione gestionale in grado di introdurre criteri innovativi e recuperare di efficienza.
Added by: Silvia Sferrazza  Last edited by: Silvia Sferrazza
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8011 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)