Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Etica professionale ed etica delle risorse tra coerenze e conflitti: Importante convegno promosso dalla FNOMCeO a L’Aquila. Mondo sanitario 2008;15(7-8):27–29. 
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (07/06/2011, 12:05)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: anon2008l
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Management
Subcategories: Sistema di gestione della qualità
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 18/807
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Con questo titolo, si è svolto a L’Aquila, nello scorso luglio, il convegno promosso dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici intorno al problema – che impegna particolarmente, in questa fase, il management e la dirigenza medica delle aziende sanitarie – di assicurare ai cittadini livelli di assistenza consoni a un moderno sistema di tutela della salute attraverso un’azione di razionalizzazione della spesa, tale da rendere possibile il suo contenimento entro i limiti derivanti dalle risorse finanziarie a disposizione. Il convegno è stato aperto da una lettura magistrale tenuta dal Prof. Guido Giarelli dell’Università di Bologna, alla quale sono seguite due tavole rotonde con la partecipazione di esponenti del mondo accademico e professionale. L’articolo riporta una sintesi della lettura magistrale e dei principali interventi.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7813 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)