Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Marcon Giulio, Barbiero Emanuela. Trovare la strada giusta:gli affanni dei manager del NHS britannico. Rischio Sanità 2008(28):43–45. 
Added by: Gina Bonanni (03/11/2011, 16:49)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Marcon2008a
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica clinica, Management
Subcategories: Organizzazione del lavoro, Risk management, Sicurezza
Keywords: Modelli organizzativi, Risk management
Creators: Barbiero, Marcon
Publisher:
Collection: Rischio Sanità
Views: 19/1031
Attachments  
Abstract
I clinici e i manager possono e devono lavorare insieme con l’obiettivo di proteggere i pazienti dalle ricadute negative sulle cure causate dalle politiche poste in atto dalle diverse correnti di pensiero e dei diversi approcci.
Imparando a lavorare insieme i clinici ed i manager possono imparare molte cose dai singoli pazienti e dalle comunità in cui operano. Per questo motivo alcuni programmi formativi sulla leadership come quelli organizzati dal Royal College of Physicians insistono sulla necessità che i medici e i manager frequentino in coppia lo stesso corso. Tuttavia nel lungo termine saranno necessari cambiamenti radicali nel campo della formazione clinica ed alla formazione manageriale. Gli outcome clinici e la soddisfazione del paziente devono divenire la base per la competizione ed il successo nel futuro. (A cura di Gina Bonanni)
Added by: Gina Bonanni  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)