Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Borgarello Renata, Rosadini Mirko, Gregori Maria Assunta, Messina Gabriele. La documentazione dell’assistenza infermieristica nell’azienda ospedaliera universitaria senese. Mondo sanitario 2008;15(1-2):9–15. 
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (29/12/2011, 15:49)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Borgarello2008
View all bibliographic details
Categories: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica
Subcategories: Documentazione sanitaria, Documentazione sanitaria
Creators: Borgarello, Gregori, Messina, Rosadini
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 21/1244
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo). La cartella infermieristica ha lo scopo di fornire una documentazione integrale dell’intero processo di assistenza infermieristica, comprensiva non solo dell’attività infermieristica di supporto alla diagnosi e alla terapia medica, ma anche delle prestazioni infermieristiche correlate a specifici problemi di salute di competenza dell’infermiere. Viene anche segnalato il valore della cartella infermieristica come fonte documentaria su aspetti di natura gestionale e organizzativa rilevanti per il conseguimento degli obiettivi delle aziende sanitarie nel sistema sanitario. Gli Autori presentano la nuova cartella infermieristica, realizzata presso l’Azienda ospedaliera universitaria di Siena secondo questa moderna, più ampia concezione della documentazione prodotta nell’esercizio della professione di infermiere.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7813 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)