Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Interventi per la sanità e l’università e per la prevenzione e sicurezza sul lavoro. Mondo sanitario 2007;14(1-2):32–33. 
Added by: Giulia Antonina Petrangeli (30/12/2011, 14:54)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: anon2007b
View all bibliographic details
Categories: Legislazione
Subcategories: Legislazione sanitaria
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 11/728
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo). L’articolo descrive le norme in materia sanitaria e universitaria emesse dal Governo, allo scopo di favorire una più intensa e proficua collaborazione tra sistema universitario e sistema sanitario. Il Decreto di Legge stabilisce la completa integrazione tra attività didattica e di ricerca delle Facoltà mediche e l’attività assistenziale, attraverso la costituzione delle aziende integrate ospedaliero- universitarie. Altro importante disegno di legge varato dal Governo è quello che prevede il conferimento della delega all’emanazione di un provvedimento per il completo riordino delle disposizioni in materia di tutela della salute e di sicurezza sul lavoro. L’iniziativa legislativa – scaturita dalla urgente necessità di contrastare i numerosi casi di infortunio sul lavoro – è frutto di una proficua concertazione dei Ministeri del Lavoro e della Salute con le parti sociali e con le Regioni. Il progetto modifica la normativa vigente, contenuta nel D.Lgs. n. 626 del 1996 e successive integrazioni,, recependo le disposizioni di sopravvenute direttive comunitarie e assicurando, attraverso il coordinamento di Stato, Regioni ed enti preposti al settore, l’uniformità della tutela sull’intero territorio nazionale.
Added by: Giulia Antonina Petrangeli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8010 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)