Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Mol Martin. Cosa si può fare per minimizzare il rischio di imperizia degli studenti di infermieristica stranieri durante il tirocinio clinico. Rischio Sanità 2010(38/39):41–43. 
Added by: Claudia Onofri (21/03/2012, 23:15)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Mol2010
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica clinica, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale, Formazione universitaria, Risk management, Sicurezza, Valutazione infermieristica
Keywords: , Formazione universitaria, Risk management
Creators: Mol
Publisher:
Collection: Rischio Sanità
Views: 18/934
Attachments  
Abstract
L’articolo affronta il problema del rischio legato alla presenza degli studenti nel contesto ospedaliero. Grazie a programmi di studio quali Erasmus, molti studenti si recano oggi all’estero per un’esperienza di tirocinio clinico: bisogna però fare attenzione che la difficoltà di comprensione dell’inglese, lingua ufficiale negli scambi internazionali, il grado di preparazione dello studente e la capacità linguistica del supervisore siano accuratamente valutati, al fine di evitare situazioni di rischio per il paziente causate da incomprensioni e fraintendimenti.
(A cura di Claudia Onofri).
Added by: Claudia Onofri  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)