Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Barberis Massimo, Russo Carmela, Bina Giancarlo, Guerci Enrico, Righi Lorenzo, Barbini Emanuela. L’accorpamento dei servizi veterinari della Asl di Alessandria della Regione Piemonte. Dalla scelta strategica alla realizzazione organizzativa. Mondo sanitario 2011;18(7-8):26–31. 
Added by: Barbara Di Donato (18/05/2012, 13:41)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Barberis2011
View all bibliographic details
Categories: Management
Subcategories: Organizzazione del lavoro
Keywords: Modelli organizzativi
Creators: Barberis, Barbini, Bina, Guerci, Righi, Russo
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 24/1139
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
L’articolo illustra il percorso che, nell’arco di un triennio, ha condotto, sul finire del 2010, alla attuazione di un nuovo modello organizzativo dei servizi veterinari della Azienda sanitaria di Alessandria, sulla base della scelta strategica, compiuta dalla Regione Piemonte attraverso il Piano Socio-Sanitario Regionale e recepita dalla direzione aziendale, di accorpare in un’unica Azienda le strutture della sanità veterinaria esistenti nelle tre aziende del precedente ordinamento. Gli autori si soffermano, in particolare, sul complesso delle problematiche e delle criticità, scaturite da tale accorpamento, che è stato necessario affrontare per garantire, attraverso la programmazione, il potenziamento e il coordinamento delle attività di prevenzione, la tutela della salute pubblica e del patrimonio zootecnico da rischi di origine ambientale e alimentare.
Added by: Barbara Di Donato  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)