Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Marilli Rossana, Cecchi Stefania, Cecchi Matteo. L’infermiere di famiglia nel progetto Tenn. L'infermiere 2005;49(5):10–11. 
Added by: Valentina Biagioli (25/10/2012, 15:25)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Marilli2005
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica di comunità, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Scienze della formazione
Subcategories: Continuità assistenziale, Cure primarie, Formazione del personale, Formazione universitaria, Formazione universitaria, Infermiere di famiglia
Keywords: Formazione universitaria
Creators: Cecchi, Cecchi, Marilli
Publisher:
Collection: L'infermiere
Views: 18/1207
Attachments  
Abstract
Il progetto Tenn (Thematic european nursing network) nasce nel 2002, nell’ambito del programma Erasmus/Socrates, per superare gli ostacoli alla mobilità degli infermieri all’interno dell’area dell’UE (Unione europea). Conta la partecipazione di 25 nazioni e mira a sviluppare l’eccellenza nella pratica infermieristica. Dei tre temi del progetto, l’università di Firenze ha aderito al gruppo di lavoro sull’NP (Nurse practitioner): un infermiere con formazione universitaria post-base i cui ambiti di competenza avanzata si realizzano in particolare nella promozione della salute del paziente, ma anche di mentorship e leadership. L’articolo descrive nel dettaglio le competenze e le responsabilità del NP.
(A cura di Valentina Biagioli).
Added by: Valentina Biagioli  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8016 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)