Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Galli Giuliana, Calvelli Patrizia, De Wet Daniel, Azzolini Elena, Quercioli Cecilia. La Salute Mentale Infanzia-Adolescenza dell’Azienda Usl 7: proposte per i piani integrati di salute. Mondo sanitario 2012;18(7-8):31–37. 
Added by: Rita Ester Monaco (09/03/2013, 12:54)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Galli2012
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica clinica, Infermieristica specialistica, Metodologia della ricerca, Strutture sanitarie
Subcategories: Distretti, Infermieristica in pediatria, Infermieristica in psichiatria, Prevenzione, Ricerca descrittiva
Keywords: Contenzione
Creators: Azzolini, Calvelli, De Wet, Galli, Quercioli
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 21/1119
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
La “Salute Mentale Infanzia Adolescenza” è un servizio di neuropsichiatria infantile, psicologia e riabilitazione dell’età evolutiva e ha in incarico un discreto numero di minori con disabilità che, siano esse temporanee o permanenti, comunque, vanno a incidere sulla vita dei minori stessi e delle loro famiglie. Diventa pertanto importante favorire a tali minori e alle loto famiglie non solo una risposta sanitaria unitaria integrando il più possibile le professionalità di cui tali pazienti si possono avvalere, ma, soprattutto, costruire una rete di servizi che facilitino loro la vita o comunque che consentano loro il maggior numero possibile di opportunità di integrazione sociale.
Added by: Rita Ester Monaco  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8010 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)