Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Cricelli Claudio, Parretti Damiano. Riorganizzazione sanitaria, sostenibilità e promozione. Di fronte alla crisi. (Il punto di vista della Società Italiana di Medicina Generale (SIMG)). Sistema salute 2013;57(1):38–40. 
Added by: Teresa Compagnone (27/08/2013, 18:50)   
Resource type: Journal Article
ID no. (ISBN etc.): 2280-0166
BibTeX citation key: Cricelli2013
View all bibliographic details
Categories: Etica, Infermieristica di comunità
Subcategories: Cure primarie
Creators: Cricelli, Parretti
Publisher:
Collection: Sistema salute
Views: 27/1197
Attachments   URLs   http://www.antropo ... itoria_riviste.php
Abstract
(Trascritto dall’articolo)
All’interno del tema della parte monografica di questo numero, ci è parso interessante sollecitare il punto di vista di un certo numero di soggetti “esperti”, portatori di interessi ed esperienze diversi, invitandoli a ragionare sulle parole chiave: riorganizzazione sanitaria, sostenibilità, promozione della salute di fronte all’attuale crisi globale di sistema.
Cricelli e Parretti, auspicando la mentalità di una nuova mentalità da aggiungere alle risorse necessarie per riorganizzare il sistema sanitario, sottolineano da par loro la centralità del medico di medicina generale e propongono una serie molto precisa di misure concrete , dalla centralità della medicina territoriale alla trasformazione delle cure primarie.
Added by: Teresa Compagnone  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8016 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)