Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Cursano Roberto. Non possono essere retribuite le prestazioni di lavoro straordinario dell’assistente medico non preventivamente autorizzate. [Rassegna di giurisprudenza]. Mondo sanitario 2012;19(11):25–26. 
Added by: Barbara Di Donato (15/10/2013, 17:34)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Cursano2012s
View all bibliographic details
Categories: Legislazione, Strutture sanitarie
Subcategories: Case famiglia, Contratti di lavoro
Keywords: Contratti collettivi di lavoro
Creators: Cursano
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 28/992
Attachments  
Abstract
Nel rapporto di pubblico impiego, la retribuibilità delle prestazioni di lavoro straordinario dell’assistente medico è condizionata all’esistenza di una preventiva autorizzazione. Non può comportare il riconoscimento del lavoro straordinario svolto da un pubblico dipendente la circostanza che le prestazioni svolte siano state
rese in esecuzione di appositi turni di servizio o tabulati, atteso che atti di tale genere non possono automaticamente valere, anche sotto il ripetuto profilo della compatibilità finanziaria, come provvedimenti
autorizzatori allo svolgimento di lavoro oltre l’orario d’obbligo, essendo comunque necessaria una formale autorizzazione postuma a sanatoria del responsabile amministrativo dell’ente.
Added by: Barbara Di Donato  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7813 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)