Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

A cura della redazione. Ministero della Salute Metodologia per la definizione dei criteri/parametri di appropriatezza ed effcienza dei ricoveri di riabilitazione ospedaliera. Sintesi, Febbraio 2013. Professione Infermiere. Periodico IPASVI Bologna 2013;24(1):19–42. 
Added by: Paola Cortesini (13/11/2013, 16:19)   Last edited by: Paola Cortesini (13/11/2013, 16:26)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Acuradellaredazione2013f
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Legislazione, Management, Strutture sanitarie
Subcategories: Aziende ospedaliere, Contabilità generale, Distretti, Leadership, Legislazione sanitaria, Servizio sanitario nazionale, Sistema di gestione della qualità, Sistema di gestione della qualità
Keywords: Controllo di gestione, Servizio sanitario regionale
Creators: A cura della redazione
Publisher:
Collection: Professione Infermiere. Periodico IPASVI Bologna
Views: 35/1386
Attachments  
Abstract
Il documento pubblicato dal Ministero della Salute presenta e motiva i criteri/parametri di appropriatezza ed efficienza anche nell’ambito della riabilitazione. L’analisi di questi criteri nei ricoveri di riabilitazione ospedaliera è stata effettuata in riferimento ai due principali aspetti che caratterizzano questa tipologia di attività ospedaliera, ovvero la numerosità di ricoveri e la loro durata. Un lungo percorso di studio basato su criteri di appropriatezza clinica, organizzativa ed efficienza del settore, relativi a questi aspetti, dimostra chiaramente una situazione critica. Con la metodologia di analisi utilizzata è emersa una situazione complessiva potenzialmente inappropriata nell’anno 2010.
(A cura di Paola Cortesini).
Added by: Paola Cortesini  Last edited by: Paola Cortesini
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7817 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)