Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Demarchi Antonella, Bonalumi Sabrina. La valutazione delle competenze come strumento per il Miglioramento Continuo della Qualità nella gestione del personale. Management per le professioni sanitarie 2013;2(2):57-63. 
Added by: Tiziana Di Giovanni (19/11/2013, 19:35)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Demarchi2013
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Gruppi occupazionali, Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Metodologia della ricerca, Strutture sanitarie
Subcategories: Case famiglia, Contabilità generale, Infermieri, Laboratori biomedici, Organizzazione del lavoro, Sistema di gestione della qualità, Unità operative
Keywords: Controllo di gestione
Creators: Bonalumi, Demarchi
Publisher:
Collection: Management per le professioni sanitarie
Views: 24/1192
Attachments  
Abstract
A seguito dell'implementazione degli standard JCI nelle Aziende Sanitarie sono stati intrapresi percorsi di analisi del sistema valutazione delle competenze.
La Fondazione IRCCS CA' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano persegue il programma JCI per la valutazione delle Aziende Sanitarie, quindi, dopo aver definito i quattro livelli di sviluppo delle competenze, ne ha implementato il sistema di valutazione.
L'esperienza che si riporta in questo contributo vede lo sviluppo del metodo e degli strumenti in una delle aree funzionali a più alta specializzazione: l'area dei blocchi operatori.
Added by: Tiziana Di Giovanni  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)