Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Menegatti Emanuele. Conferimento incarichi di docenza da parte del Collegio IPASVI a professionisti dipendenti da amministrazioni pubbliche e autorizzazione ex art. 53, d.lgs. n. 165/2001. Professione Infermiere. Periodico IPASVI Bologna 2012;24(3):6–7. 
Added by: Paola Cortesini (11/01/2014, 10:42)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Menegatti2012
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica specialistica, Legislazione, Organizzazione delle professioni sanitarie, Scienze della formazione
Subcategories: Didattica, Esercizio professionale, Infermieristica in neonatologia, Ordini delle professioni infermieristiche
Keywords: Allattamento al seno
Creators: Menegatti
Publisher:
Collection: Professione Infermiere. Periodico IPASVI Bologna
Views: 24/1062
Attachments  
Abstract
Con riferimento legislativo, a cui devono attenersi tutti i pubblici dipendenti, vengono chiariti gli obblighi di comunicazione e richiesta di autorizzazione alla propria amministrazione di appartenenza, se si è ricevuto un incarico di docenza retribuito, da parte del Collegio IPASVI, in corsi di formazione. Diverso è se l’incarico ha soltanto un compenso spese documentato o se l’incarico è relativo a partecipazione a congressi in qualità di relatore. In ogni caso l’attività di docenza è difficilmente in conflitto di interessi con quella della pubblica amministrazione e quindi l’ottenimento dell’autorizzazione è in genere scontato, ma la sua assenza comporta sanzioni per il dipendente e per l’amministrazione.
(A cura di Paola Cortesini).
Added by: Paola Cortesini  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)