Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Albino Sabato. Il ruolo della patologia clinica nell’Infarto Acuto del Miocardio: aspetti clinici e assistenziali. Infermiere Oggi 2013;23(2):26–29. 
Added by: Barbara Gargano (27/02/2014, 20:03)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Albino2013
View all bibliographic details
Categories: Etica, Igiene, Infermieristica clinica, Infermieristica specialistica
Subcategories: Infermieristica in area critica, Infermieristica in cardiologia, Malattie cronico-degenerative, Percorso diagnostico-terapeutico ass. (PDTA), Prevenzione, Rapporto infermiere-paziente
Keywords: Procedure diagnostiche, Procedure terapeutiche, Riabilitazione, Terapia intensiva
Creators: Albino
Publisher:
Collection: Infermiere Oggi
Views: 30/1639
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Le malattie cardiovascolari rappresentano, ancora oggi, la principale causa di morte, essendo responsabili del 44% di tutti i decessi.
Tra tutte, la cardiopatia ischemica è la prima causa di morte nei Paesi industrializzati, rappresentando circa il 28% di tutti i decessi con un numero pari a 2.000.000 di malati e 350.000 nuovi casi/anno in Italia.
Questo lavoro ha come argomento principale l’Infarto Acuto del Miocardio e, nello specifico, è volto all’analisi di tutti gli aspetti legati alla patologia: preventivi, etiologici, anatomo-patologici, diagnostici, riabilitativi ma soprattutto assistenziali.
Added by: Barbara Gargano  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7818 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)