Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Banchero Maria Antonietta. La gestione del percorso riabilitativo attraverso l’utilizzo della Rete: il Dipartimento Interaziendale Metropolitano di Riabilitazione. Sanità Pubblica e Privata 2013(6):38–47. 
Added by: Silvia Sferrazza (09/08/2014, 16:15)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Banchero2013
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Management
Subcategories: Sistema di gestione della qualità
Creators: Banchero
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 14/790
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Quali sono i fattori critici di successo e i meccanismi operativi di un modello organizzativo dipartimentale interaziendale, di integrazione ospedale-territorio, che consenta di realizzare un percorso continuativo di presa in carico del paziente con disabilità al fine di aumentare l’efficacia, l’efficienza e l’appropriatezza dell’intero processo, minimizzando gli attuali difetti? E’ possibile individuare dei Percorsi diagnostico terapeutici assistenziali, basati sulle evidenze della letteratura e condivisi tra le Unità operative coinvolte, al fine di garantire al paziente un percorso riabilitativo nel setting più appropriato nelle diverse fasi di cura? A queste domande l’ASL (Azienda sanitaria locale) Milano ha cercato di rispondere tramite la progettazione di un modello metropolitano di Dipartimento interaziendale di riabilitazione.
Added by: Silvia Sferrazza  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8006 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)