Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Nicoloso Bruno Riccardo, Tarabusi Marcello. L’intestazione fiduciaria delle farmacie. Sanità Pubblica e Privata 2014(1):7–27. 
Added by: Silvia Sferrazza (09/08/2014, 18:16)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Nicoloso2014
View all bibliographic details
Categories: Legislazione
Subcategories: Legislazione sanitaria
Creators: Nicoloso, Tarabusi
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 25/700
Attachments  
Abstract
Gli autori ritengono difficile la costituzione di un trust (letteralmente affidamento) per il trasferimento temporaneo del diritto d’esercizio di una farmacia e dell’azienda a questo afferente sia in forma monocratica (ditta individuale) che in forma collettiva (società speziale).
Si può ritenere possibile la costituzione di un trust per il trasferimento temporaneo delle quote (anche pro indiviso) di una società speziale, titolare del diritto d’esercizio di una farmacia e dell’azienda a questo connessa con la precisa indicazione degli obblighi del trustee (soggetto idoneo) nei confronti del beneficiario del trust di reddito e di destinazione: anche una tale opzione appare peraltro aleatoria per l’evidente contrasto in cui si pone l’istituto di common law con l’ordinamento farmaceutico italiano sul piano concettuale e normativo.
(A cura di Silvia Sferrazza).
Added by: Silvia Sferrazza  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)