Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Forte Giacomo Francesco, Filoni Serena. La determinazione delle tariffe per le prestazioni riabilitative ex art. 26, legge 833/1978. Sanità Pubblica e Privata 2014(1):37–49. 
Added by: Silvia Sferrazza (09/08/2014, 18:31)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Forte2014
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Management, Strutture sanitarie
Subcategories: Sistema di gestione della qualità
Creators: Filoni, Forte
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 24/671
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Le prestazioni riabilitative ex art. 26, legge 833/1978 sono prestazioni sanitarie dirette al recupero funzionale e sociale dei soggetti affetti da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali, dipendenti da qualunque causa. I trattamenti sono erogati nelle fasi di riabilitazione intensiva ed estensiva ed in regime di assistenza extraospedaliera a carattere residenziale a ciclo continuativo, semiresidenziale o diurno, ambulatoriale e domiciliare. L’articolo 8-sexies del decreto legislativo 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni prevede che il Ministero della Sanità determini le tariffe massime da corrispondere alle strutture accreditate e che, periodicamente, effettui l’aggiornamento delle stesse. Il presente lavoro intende illustrare una metodologia di determinazione delle tariffe che tenga conto della normativa aggiornata e degli standard qualificanti richiesti, alle strutture sanitarie, per l’accreditamento.
Added by: Silvia Sferrazza  Last edited by: Silvia Sferrazza
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8026 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)