Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Belfiore Patrizia, Sorrentini Alessandra, Di Palma Davide, Zamparelli Bruno, Liguori Giorgio. Health Technology Assessment come strumento per il management sanitario: esperienze in Campania. Organizzazione Sanitaria 2015;39(4):12–19. 
Added by: Paola Gentili (15/05/2016, 10:23)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Belfiore2015
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Management
Subcategories: Sistema di gestione della qualità, Sistema di gestione della qualità
Keywords:
Creators: Belfiore, Di Palma, Liguori, Sorrentini, Zamparelli
Publisher:
Collection: Organizzazione Sanitaria
Views: 28/625
Attachments  
Abstract
L’aumento della richiesta di prestazioni sanitarie incide fortemente su i bilanci della Sanità regionale che deve stabilire le priorità sanitarie e sociali. Al fine di ottimizzare le risorse e rispondere adeguatamente ai cittadini, si è fatto ricorso ad una nuova tecnologia sanitaria quale la Health Technology Assessment (HTA) che ha scopo di individuare le modalità per investire al meglio le risorse economiche disponibili.
L’articolo descrive le principali esperienze condotte in Campania in ambito regionale che attraverso la Società Italiana di Health Horizon Scanning (SIHHS) ha integrato strumenti di analisi valutativa in modo trasversale, sia in ambito organizzativo, sia preventivo che clinico-assistenziale. (A cura di Paola Gentili).
Added by: Paola Gentili  Last edited by: Paola Gentili
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7816 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)