Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Angeloni Gabriella. Progetto di home care: per la continuità assistenziale rivolta a pazienti affetti da neoplasia cerebrale. NEU 2015;34(4):31–31. 
Added by: Assunta Musto (17/01/2019, 10:16)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Angeloni2015
View all bibliographic details
Categories: Infermieristica di comunità, Infermieristica specialistica
Subcategories: Infermieristica domiciliare, Infermieristica in neurochirurgia
Keywords: Presa in carico
Creators: Angeloni
Publisher:
Collection: NEU
Views: 25/629
Attachments  
Abstract
Il Sitra (Servizio delle Professioni Infermieristiche, tecnico sanitarie e della riabilitazione) dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma in collaborazione con la Azienda sanitaria locale di competenza, ha avviato un piano di sviluppo organizzativo definendo percorsi di cura integrati che garantiscano la continuità assistenziale Ospedale - Territorio per i pazienti affetti da neoplasie cerebrali, patologia a bassa incidenza e prevalenza, ma di particolare gravità e complessità per la breve aspettativa di vita. Il modello di Home Care si prefigge quindi l’obiettivo di rispondere ai bisogni del malato dopo la dimissione ospedaliera e durante il decorso della malattia, fornendo ai pazienti affetti da neoplasia cerebrale un percorso di continuità assistenziale con prestazioni domiciliari multi professionali riducendo i ricoveri ospedalieri inappropriati e i costi a carico del Sistema Sanitario Regionale. (a cura di Assunta Musto).
  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8019 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)