Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Alberti Mariangela, Moro Massimo, Sponton Anna, Patella Sara, Bonomi Alice. La qualità percepita per l'assistenza infermieristica ai pazienti cardiologici. L'infermiere 2019;63(3):59–65. 
Added by: Assunta Musto (12/01/2021, 12:28)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Alberti2019
View all bibliographic details
Categories: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Metodologia della ricerca
Subcategories: Presa in carico, Risultati infermieristici, Sistema di gestione della qualità
Keywords: Certificazione di qualità
Creators: Alberti, Bonomi, Moro Massimo, Patella, Sponton
Publisher:
Collection: L'infermiere
Views: 21/533
Attachments  
Abstract
L’articolo tratta la qualità percepita da pazienti cardiologici presso il centro cardiologico Monzino. Lo studio evidenzia come sia necessario riuscire ad identificare il livello di qualità percepita dai pazienti rispetto le cure infermieristiche in quanto esso rappresenta un  ottimo indicatore della qualità dell’assistenza ed un outcome che dovrebbe essere rilevato e monitorato in modo costante. Gli aspetti che maggiormente vengono analizzati sono le competenze, la capacità relazionale, la comunicazione, la riservatezza ed il rapporto con i parenti, il tutto attraverso un questionario nel cui articolo vengono dettagliatamente rappresentati i risultati. (a cura di Assunta Musto).
  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8008 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)