Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Ribetto P. Sala operatoria in era Covid-19 Passato, presente e futuro . AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria 2020;32(2):233–234. 
Added by: Sandro Filardi (14/02/2021, 17:54)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Ribetto2020
View all bibliographic details
Categories: Management, Scienze della formazione
Subcategories: Didattica, Formazione del personale, Strumenti informativi
Creators: Ribetto
Publisher:
Collection: AICO. Organo ufficiale dell'associazione italiana infermieri di camera operatoria
Views: 17/442
Attachments  
Abstract
L’autore in questo articolo ci parla di come l’AICO ha continuato a fare formazione, informazione e ricerca in era Covid-19 nonostante le difficoltà operative determinate dalle misure di contenimento. Dalla collaborazione AICO/SICE e con il supporto Olympus, il 24 Giugno 2020 è stato realizzato il primo Webinar dell’AICO sul Canale Met-Channel. L’evento chiamato “Sala Operatoria in era Covid-19 Passato, Presente e Futuro” aveva come obiettivo il garantire la continuità della formazione anche in questa epoca di grande difficoltà e cercare di supportare i colleghi e soci impegnati nel fronteggiare la pandemia. Gli argomenti trattati sono stati di grande rilevanza e hanno affrontato temi quali le prassi operatorie, l’uso di DPI (dispositivi protezione individuale) e condividendo l’esperienze dei relatori in questo periodo di pandemia rispetto ai loro Ospedali di appartenenza. Concluso l’incontro con grande soddisfazione della Faculty e dei partecipanti, si può considerare di aver “rotto il ghiaccio” con questa nuova metodologia di formazione.
(A cura di Sandro Filardi).
  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8010 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)