Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Giarelli Guido. Le Medical Humanities nelle Facoltà di Medicina: una prospettiva internazionale. Medicina e morale 2020;69(4):435–452. 
Added by: Giuliana Covelli (11/04/2021, 06:19)   Last edited by: Giuliana Covelli (05/01/2023, 14:44)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Giarelli2020
View all bibliographic details
Categories: Etica, Legislazione
Subcategories: Comitati etici, Normative europee sanitarie, Responsabilità
Creators: Giarelli
Publisher:
Collection: Medicina e morale
Views: 19/453
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Questo intervento ha lo scopo di presentare la nascita e l’evoluzione delle Medical Humanities a livello internazionale sia in senso spaziale che temporale, nell’intento di mostrare come ciò che viene definito “Medical Humanities” non costituisca un ambito statico, ma sia il risultato di un processo di diffusione culturale nel quale l’ampliamento della dimensione spaziale dal Nordamerica all’Europa e, successivamente, agli altri continenti ha coinciso con una evoluzione significativa sul piano temporale, che ha comportato l’attribuzione di significati diversi a questo ambito di studi di natura multi o interdisciplinare.Questo intervento ha lo scopo di presentare la nascita e l’evoluzione delle Medical Humanities a livello internazionalesia in senso spaziale che temporale, nell’intento di mostrare come ciò che viene definito “Medical Humanities” non costituisca un ambito statico, ma sia il risultato di un processo di diffusione culturale nel quale l’ampliamento della dimensione spaziale dal Nordamerica all’Europa e, successivamente, agli altri continenti ha coinciso con una evoluzione significativa sul piano temporale, che ha comportato l’attribuzione di significati diversi a questo ambito di studi di natura multi o interdisciplinare.
Added by: Edvige Fanfera  Last edited by: Giuliana Covelli
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8006 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)