Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

Restelli Umberto, Silvola Sofia. Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) in Italia. Sanità Pubblica e Privata 2021;40(2):52–55. 
Added by: Fernando Barberini (06/06/2021, 19:01)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Restelli2021b
View all bibliographic details
Categories: Management, Metodologia dell'assistenza infermieristica, Scienze dell'informazione
Subcategories: Documentazione sanitaria, Informatica, Strumenti informativi
Keywords: Documentazione elettronica, Documentazione infermieristica
Creators: Restelli, Silvola
Publisher:
Collection: Sanità Pubblica e Privata
Views: 23/404
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
In un periodo storico in cui nella maggioranza dei settori la digitalizzazione sta supportando in modo radicale i consumatori, anche il settore sanitario si propone di introdurre strumenti tecnologici che possano ottimizzare i suoi processi, nonché garantire una maggiore soddisfazione degli utenti. Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è uno strumento digitale nato nel 2015 con lo scopo di permettere al cittadino di tracciare e consultare la propria storia sanitaria, nonché di condividerla con i professionisti sanitari (Agenzia per l’Italia in Digitale, 2015). Le finalità sono l’ottimizzazione della cura del paziente, l’affiancamento alla ricerca e il supporto al governo sanitario (Garante per la Protezione dei Dati Personali, 2020). Tutto questo con l’obiettivo finale di garantire un servizio più efficace ed efficiente (Agenda Digitale, 2019).  

  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7818 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)