Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Bollero Enrico. Il governo dell'ospedale tra indicazioni di bilancio e compiti di salute. L'arco di Giano 2007(52):105–112. 
Added by: Laura Sabatino (19/11/2007, 10:20)   Last edited by: Laura Sabatino (07/07/2008, 00:05)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Bollero2007a
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Etica, Strutture sanitarie
Subcategories: Aziende ospedaliere, Principi etici
Creators: Bollero
Publisher:
Collection: L'arco di Giano
Views: 25/1587
Attachments   URLs   http://www.iass.it
Abstract
(Trascritto dall'articolo).
Parlare oggi di sistema ospedaliero vuol dire anche avere la capacità di cogliere le straordinarie evoluzioni del modello tradizionale di assistenza sanitaria con le quali l'ospedale non può non confrontarsi in modo propositivo e innovativo. La mission ospedaliera si orienta verso un ruolo sempre più di alta assistenza e in grado di integrarsi con l'insieme delle strutture territoriali, per dare vita a una vera continuità assistenziale per un cittadino sempre più esigente ma anche sempre più "solo" nella lunga convivenza con la cronicizzazione della malattia. Il Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata racconta l'esperienza di un ospedale che ha raccolto la sfida dell'umanizzazione, riempiendo questo termine con il significato del "prendersi cura" del paziente dove siano felicemente coniugabili accoglienza, qualità, efficienza e amorevolezza del rapporto tra struttura e persona.
Added by: Laura Sabatino  Last edited by: Laura Sabatino
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7867 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)