Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Mori Marco. Il controllo della riproduzione umana come ingresso in una nuova civiltà caratterizzata dalla fertilità come “optional” e da diverse modalità di nascita. Bioetica 2020;XXVIII(2-3):365–378. 
Added by: Antonella Punziano (09/12/2021, 12:14)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Mori2020d
View all bibliographic details
Categories: Etica
Subcategories: Embrione, Eugenetica, Principi etici, Procreazione assistita, Sperimentazione clinica
Creators: Mori
Publisher:
Collection: Bioetica
Views: 17/376
Attachments  
Abstract

(Trascritto dall’articolo).

Il controllo della riproduzione umana costituisce il più importante passo compiuto dall’umanità negli ultimi secoli, superiore alla bomba atomica o allo sbarco sulla Luna. Esso consente di indirizzare la biologia umana e di allargare l’ambito della responsabilità genitoriale e della beneficenza riproduttiva. La fertilità è diventata un optional e sono possibili diverse modalità di nascita tra cui scegliere. C’è da chiedersi se ci sia un ottimo di popolazione e se si abbandonerà la riproduzione naturale. Oggi componendo le varie esperienza animali possiamo dire di avere risorse tecnologiche di una gravidanza: le rimanenti 18 settimane devono essere colmate con un nuovo impegno tecnologico.


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8010 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)