Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Rampoldi Giulia, Strepparava Maria Grazia, Consorti Fabrizio. Le sfide della pedagogia medica oggi. Un'analisi SWOT della SIPeM. Tutor 2017;17(2):29–36. 
Added by: Cesira Coratella (16/12/2021, 17:23)   Last edited by: Cesira Coratella (04/03/2024, 12:25)
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Rampoldi2017
View all bibliographic details
Categories: Management, Scienze della formazione
Subcategories: Formazione del personale, Pedagogia
Keywords: Valutazione del personale
Creators: Consorti, Rampoldi, Strepparava
Publisher:
Collection: Tutor
Views: 34/520
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall’articolo).
Tutte le società nel loro fisiologico percorso di crescita affrontano delle crisi che per loro natura hanno un potere destabilizzante ma potenzialmente evolutivo. Questo lavoro mostra come la crisi venga affrontata da una società di pedagogia medica che è chiamata ad applicare a sé stessa proprio quegli stessi strumenti che essa insegna a terzi attraverso una delicata opera metariflessiva dei propri metodi. Affinché la riflessione fosse organica e i suoi risultati scientificamente analizzabili è stato impiegato lo strumento della SWOT analysis, la SWOT analysis è un interessante ed efficace strumento di pianificazione strategica che ha la finalità di  valutare  i  punti  di  forza le  debolezze, le  opportunità e  i  rischi sottesi  ad  un  progetto,  così  da  catalizzare  il raggiungimento  degli  obiettivi  prefissati.
  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8010 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)