Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Santangelo Antonio, Tripodi Vera. Gravidanza per altri e famiglie omogenitoriali. Un confronto sui contenuti del film documentario “Tuttinsieme” di Marco Puccioni. Bioetica 2020;XXVIII(4):622–624. 
Added by: Antonella Punziano (14/01/2022, 11:11)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Santangelo2020
View all bibliographic details
Categories: Etica
Subcategories: Bioetica, Principi etici
Keywords: Gravidanza
Creators: Santangelo, Tripodi
Publisher:
Collection: Bioetica
Views: 25/343
Attachments  
Abstract

(Trascritto dall’articolo).

Questa sezione è quanto risultato da una più ampia serie di contributi presentati ad una presentazione dedicata al film di Marco Simon Puccioni che ha avuto luogo a novembre 2020. Organizzata dalla Consulta di bioetica e dal Master in Bioetica, Pluralismo e Consulenza Etica dell’Università di Torino, la presentazione aveva come obiettivo discutere ed esplorare alcune delle principali prospettive sull’omogenitorialità e sulle nuove forme di famiglie. Questa sezione raccoglie i contributi di Mauro Cozzoli, Antonio Santangelo, Palma Sgreccia e Vera Tripodi, che erano tutti relatori della presentazione. Gli articoli hanno in comune numerosi temi trasversali e prendono posizione entro le differenti aree dell’attuale dibattito morale e semiotico sui temi dell’omogenitorialità e della gravidanza per altri.


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7813 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)