Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Monastero Sonia. Progetto di inserimento dell'infermiere neoassunto in un presidio territoriale di assistenza e riabilitazione per forme complesse di disabilità e comorbidità. Infermiere Oggi 2020;30(1):50–55. 
Added by: Simone Ciucciarelli (08/04/2022, 08:36)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Monastero2020
View all bibliographic details
Categories: Gruppi occupazionali, Infermieristica clinica, Management
Subcategories: Gestione del personale, Infermieri, Risk management, Sicurezza
Keywords: Inserimento del personale, Prevenzione primaria, Risk management
Creators: Monastero
Publisher:
Collection: Infermiere Oggi
Views: 27/375
Attachments  
Abstract
(Trascritto dall'articolo).

La definizione di un percorso formativo di inserimento del personale infermieristico neoassunto presso una struttura territoriale che si occupa di persone affette da forme complesse di disabilità e comorbidità rappresenta una sfida cruciale per la definizione degli standard professionali e per la garanzia della qualità assistenziale. Questo lavoro nasce dall’esigenza di migliorare la formazione dell’infermiere neoassunto presso una struttura istituzionalizzata di tipo assistenziale e riabilitativo come l’Istituto San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Genzano, proponendo un piano di inserimento compatibile con la complessità organizzativa, e orientato allo sviluppo di competenze che possano guidare il professionista a fornire risposte pertinenti ai problemi di salute dell’utente.


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 7816 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)