Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources  

D'Innocenzo Marinella, Spina Vincenzo, De Luca Assunta, Colavita Francesco. Reti integrate per l’Area Materno‐Infantile: il modello Ospedale‐Territorio dell’ASL Rieti. Mondo sanitario 2022;29(3-4):1–6. 
Added by: Antonella Puschietta (24/05/2022, 18:35)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: DInnocenzo2022a
View all bibliographic details
Categories: Management, Medicina, Strutture sanitarie
Subcategories: Accessibilità dei servizi, Appropriatezza, Aziende ospedaliere, Distretti, Unità operative
Keywords: Ginecologia e ostetricia, Modelli organizzativi, Pediatria
Creators: Colavita, D'Innocenzo, De Luca, Spina
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 18/435
Attachments  
Abstract

(Trascritto dall'articolo).
È fondamentale garantire qualità ed elementi di innovazione. La buona riuscita, anche in termini di efficacia e di efficienza, dei programmi d’integrazione dell’area materno infantile è condizionata ad una partnership integrata interna all’Azienda e tra i professionisti, ed esterna con la cittadinanza e le Istituzioni territoriali. Anche alla luce delle necessarie modificazioni per il prossimo futuro che si genereranno dalla nuova riforma per la sanità territoriale (cd D.M. 71) e dagli investimenti del PNRR, nel settore dell’area materno infantile è necessario costruire reti d’alleanza che mettano a fattor comune tutte le energie positive delle Aziende Sanitarie. Un settore in cui l’integrazione tra le dimensioni dell’ospedale e del territorio rappresentano il vero traino verso il cambiamento e la proposizione del miglior servizio possibile per la presa in carico di una fascia di popolazione specifica rappresentata da donne, mamme, famiglie, bambini e adolescenti con bisogni di salute crescenti. L’articolo quindi individua quali azioni l’ASL della provincia di Rieti abbia intrapreso, e che rappresentano la solida base d’innesto per gli interventi futuri.


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8010 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)