Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

[banca dati bibliografica]
       
Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

WIKINDX Resources

Napolitano Lara Rita, Grinta Roberto, Battista Antonio. Metodologia per la valutazione preliminare degli interventi in campo sanitario. Applicazione in un Ospedale della rete pugliese in risposta all’emergenza da SARS‐CoV‐2. Mondo sanitario 2022;29(3-4):7–26. 
Added by: Antonella Puschietta (25/05/2022, 07:06)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Napolitano2022
View all bibliographic details
Categories: Economia sanitaria, Igiene, Strutture sanitarie
Subcategories: Aziende ospedaliere, Malattie infettive, Programmazione sanitaria
Keywords: Piano sanitario regionale
Creators: Battista, Grinta, Napolitano
Publisher:
Collection: Mondo sanitario
Views: 21/397
Attachments  
Abstract

(Trascritto dalla'articolo).
In ottemperanza alle disposizioni statali e regionali riguardanti la riorganizzazione degli ospedali per affrontare l’emergenza da SARS-CoV-2, presso l’Ospedale “G. Tatarella” di Cerignola è stato predisposto un programma di interventi coerente con le suddette normative e con i finanziamenti disponibili. Preliminarmente, con la metodologia illustrata nel presente lavoro, è stata valutata la fattibilità, la sostenibilità e soprattutto l’efficacia dei previsti interventi strutturali, tecnologici ed organizzativi Vengono pertanto descritte le varie fasi applicative, con riferimento ai risultati attesi, agli obiettivi intermedi, a quello finale, agli indicatori progressivi e finali, all’articolazione dei tempi di attuazione, al confronto “situazione di partenza-situazione di arrivo”, ai punti di forza e criticità (analisi SWOT), all’utilità per l’azienda sanitaria e per altre pubbliche amministrazioni, al confronto costi e benefici.


  
WIKINDX 6.7.0 | Total resources: 8011 | Username: -- | Bibliography: WIKINDX Master Bibliography | Style: British Medical Journal (BMJ)