Indice della
Letteratura Italiana di Scienze Infermieristiche

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Progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma

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Cacciotti Anna Rita, Parrocchia Sergio, Sorbara Debora, Battisti Giulio, D'Onofrio Ombretta, Ruta Federico. Analisi della customer satisfation relativa la campagna vaccinale rivolta alle persone estremamente vulnerabili nella Asl di Latina. Professioni infermieristiche 2022;75(1):39–43. 
Added by: Giuseppe Lestini (26/09/2022, 15:05)   
Resource type: Journal Article
BibTeX citation key: Cacciotti2022
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Categories: Igiene, Infermieristica clinica
Subcategories: Emozioni e sentimenti, Vaccinazioni
Keywords: Soddisfazione
Creators: Battisti, Cacciotti, D'Onofrio, Parrocchia, Ruta, Sorbara
Publisher:
Collection: Professioni infermieristiche
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Abstract

(Tratto dall’articolo)
INTRODUZIONE: La Customer Satisfaction è uno strumento per valutare l’efficacia e l’effi­cienza del servizio offerto e relative le misure correttive per migliorare la qualità delle presta­zioni erogate dalle strutture ospedaliere. L’obiettivo è di valutare le aspettative degli assistiti del centro vaccinale a livello di percorsi di dedicati e professionalità (informazione e cortesia) del personale sanitario.: La valutazione della customer satisfaction durante la campagna vacci­nale per le persone estremamente vulnerabili presso il presidio ospedaliero S.M. Goretti di Latina
METODO: E’ stato effettuata una indagine osservazionale attraverso la somministrazione di un questionario ad una lista di persone estremamente vulnerabili forniti dagli specialisti alla Direzione Medica.
RISULTATI: Si è rilevato un buon feedback con la restituzione della maggior parte dei questio­nari somministrati e soprattutto un buon grado di soddisfazione e tutela da parte dell’utente.
CONCLUSIONI: L’analisi svolta ha rilevato che mettendo in primo piano la centralità della persona, “patient-oriented”, con l’ascolto, la “presa in cura”, questo crea tra operatore sani­tario e utente un rapporto empatico. Questa umanizzazione fa sì che l’utente si senta soddi­sfatto e soprattutto tutelato anche durante un percorso cosi particolare come la vaccinazione.
PAROLE CHIAVE: campagna vaccinale, customer satisfaction, utente, esitazione vaccinale.


  
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